Migliorare le abilità di volo dei droni è una questione di pratica. Quando si apre per la prima volta la scatola di un drone, si può iniziare a volare nel giro di pochi minuti dopo aver tirato fuori il drone. Le macchine moderne hanno un carico di diversi automatismi di volo che significa che per la maggior parte degli utenti puoi essere certo che il tuo drone sarà sicuro. Questo include sensori, telecamere e l’evitamento automatico degli ostacoli. Ma il modo per migliorare le abilità di volo dei droni è imparare a cavarsela senza nessuna di queste caratteristiche avanzate. Non solo ti aiuterà a migliorare il tuo drone e le tue riprese, ma ti permetterà di far atterrare il tuo drone in modo sicuro se una di esse dovesse fallire. In questo articolo andremo oltre tutte le diverse cose che si possono fare per migliorare le vostre abilità drone.
Come migliorare le abilità di volo del drone: migliorare le tue abilità di flusso del drone si riduce a praticare tutte le diverse manovre e combinazioni di stick in modo che tu sappia esattamente come far fare al drone quello che vuoi. Usa le manovre, i diversi ambienti di volo, ed espandi regolarmente le tue capacità spingendo i limiti del tuo drone.
C’è un modo per assicurarsi che mentre stai volando tu rimanga al sicuro e questo è non fare nulla che non sia troppo al di fuori delle tue capacità. Imparare a pilotare un drone e migliorare il tuo drone alle abilità richiede di fare molti piccoli passi piuttosto che saltare in piedi 1stalle abilità e situazioni in cui sei a disagio.
Guarda questo video su YouTube di uno dei migliori piloti di droni al mondo:
Diamo un’occhiata a tutte le cose che puoi fare per migliorare le tue abilità di volo con il drone un po’ alla volta. Forse un giorno sarai intervistato da Wired come uno dei migliori piloti di droni al mondo!
Indice dei contenuti
1 Vola il più spesso possibile
La prima cosa di cui devi renderti conto è che hai bisogno di volare il più spesso possibile per migliorare le tue abilità con i droni. Quando si primo drone acquirente può essere tentati di usarlo il più spesso possibile perché l’eccitazione di farlo è lì. Ma con il passare del tempo, e il tuo entusiasmo diminuisce, può essere difficile cercare di trovare il tempo per far volare un drone.
Questo è particolarmente vero se si vola in una giurisdizione in cui è necessario percorrere una discreta distanza per raggiungere un’area in cui è possibile far volare un drone. Oppure, se sei un professionista impegnato con una famiglia, può essere difficile trovare il tempo per te stesso.
Volare il più spesso possibile si riduce alla preparazione. Devi prendere l’abitudine che alla fine di ogni volo tu:
- caricare le batterie – caricando le batterie appena arrivato a casa sarai pronto per il tuo prossimo volo. Non c’è niente come aspettare che le batterie si carichino per creare un’altra scusa per non volare.
- Pulire il drone – un paio di volte ho volato e ho avuto un sacco di schizzi di insetti sulle eliche del drone e sul corpo. È molto facile da pulire e significa che alla fine sei pronto a partire.
- Caricare il controller – se il tuo controller o telecomando richiede una ricarica assicurati che sia almeno mezzo pieno per il tuo prossimo volo.
- Posizionare tutti i pezzi importanti dell’attrezzatura insieme in una borsa – una volta che tutto è pronto mi assicuro che tutta l’attrezzatura sia in una singola borsa. Questa è normalmente in un posto vicino alla mia porta d’ingresso in modo che io possa “prendere e andare”. Avere una borsa che ha tutto il necessario in una posizione conveniente lo rende facile da afferrare come un secondo pensiero mentre si sta dirigendo fuori dalla porta.
Preparare i passaggi di cui sopra per assicurarsi che quando si è sul recinto di uscire e volare il tuo drone, o se si sta dirigendo da qualche parte dove si può essere in grado di volare drone, lo renderà un no-brainer di portarlo con voi. Utilizzando questa tecnica ha aumentato il mio tempo di volo in modo significativo.
2 Vola in quanti più tipi di condizioni possibili
Quando stai cercando di migliorare le tue abilità di volo con il drone, devi essere in grado di volare in quante più condizioni possibili.
Nella mia esperienza, non ci sono due giorni uguali. Ho volato in molti tipi di condizioni diverse, compresi venti forti e pioggia leggera. Non raccomando di volare sotto una pioggia leggera, ma la pioggia sembrava arrivare dal nulla. Se vuoi qualche idea su dove puoi far volare il tuo drone per catturare delle immagini fantastiche, dai un’occhiata al mio altro post sul blog – idee per la fotografia con il drone – 20 idee per migliorare i tuoi scatti con il drone! Clicca qui.
Dovrai anche esercitarti a capire quando non far volare il tuo drone. Una tipica regola empirica è che non dovresti far volare il tuo drone se la velocità del vento e le raffiche superano più di due terzi della velocità massima del tuo drone. Inoltre, non dovresti mai volare sotto una pioggia pesante o una pioggerella più consistente. Questo perché se l’elettronica del vostro drone ottenere bagnato c’è molto poco si può fare per ottenere il vostro drone indietro in una condizione di lavoro.
Queste sono le diverse condizioni in cui penso si dovrebbe imparare a volare:
- tempo bello e soleggiato – nei primi giorni si dovrebbe cercare di volare il più spesso possibile in condizioni di bel tempo asciutto. Questo vi permetterà di concentrarvi su cose come le manovre e la precisione di volo del drone piuttosto che competere con il vento.
- Condizioni ventose – uscire in condizioni relativamente ventose vi mostrerà come gestire il vostro drone mentre va alla deriva a causa delle vittorie costanti e vi mostrerà anche quanto velocemente la batteria si consuma quando il drone cerca di mantenere una posizione e un’altitudine con vento forte.
- Condizioni rafficate – le raffiche di vento possono davvero rovinare alcuni filmati in quanto mettono fuori uso il sistema di posizione automatica del drone. Spesso incontro questo tipo di condizioni atmosferiche vicino alle scogliere e all’oceano.
- Disagio e alba – imparare a volare in condizioni di luce leggermente inferiore significa che non si fa affidamento sulla visuale in prima persona tanto quanto si farebbe normalmente. Non puoi far volare il tuo drone di notte, quindi devi assicurarti di decollare dopo, e tornare, prima del tramonto e dopo l’alba.
Se ti senti a disagio in qualsiasi condizione ricorda di far atterrare immediatamente il tuo drone e interrompere il volo. Se ti mette seriamente a disagio non è il momento di fare questo allenamento o volo, quindi aspetta solo condizioni migliori. Non c’è bisogno di danneggiare un drone per il gusto di imparare a volare.
3 Volare in diversi modelli
Per migliorare le tue abilità di volo con il drone, alcune delle cose migliori in cui puoi investire è imparare a volare secondo schemi specifici e riproducibili. Io cerco di riprodurre tutte le modalità di fotografia automatica che ci sono sul mio drone DJI come dronie (dove si vola all’indietro e verso l’alto per rivelare il paesaggio), punto di interesse (dove si mantiene l’inquadratura su un particolare soggetto mentre si ruota intorno ad esso). Tutti questi sono fatti con schemi di volo e movimenti di stick molto prevedibili.
Mi insegna a volare in modo controllato e mi permette di mettere a punto i controlli del joystick. Ognuna di queste forme diverse richiede di manipolare sapientemente le diverse funzioni della spinta del drone. Questo include:
- Imbardata – l’imbardata è il controllo che fa ruotare il tuo drone in senso orario o antiorario intorno al suo punto centrale. Non si muove in avanti o indietro quando si usa la levetta sinistra ma dovrebbe invece rimanere fermo quando si esegue questo movimento.
- Throttle – questo si riferisce a quanta potenza viene fornita ai motori e aumenterà l’altezza del drone.
- Pitch – questo muove il naso del drone verso l’alto o verso il basso causando il movimento del drone in avanti e indietro
- roll – questo è come il pitch ma muove ogni lato del drone su o giù causando il movimento del drone da un lato all’altro.
Prendere confidenza con il modo in cui il drone risponde ad ogni stick e la combinazione di movimenti è l’unico modo per migliorare davvero nel pilotare un drone in modo riproducibile e specifico. Esegui questi movimenti guardando attraverso la visuale in prima persona sul tuo controller e guardando il drone mentre vola nel cielo.
Utilizzando questi semplici controlli dovresti essere in grado di volare in diversi modelli.
Schema a scatola
Volare in uno schema a scatola ti permette di concentrarti sul ruolo e sul passo del drone. Punta il tuo drone in avanti e muovi il drone in modo che si muova in linea retta fino all’angolo di un quadrato poi usa l’imbardata per ruotare il drone di 90° e ripeti fino a quando non sei tornato al punto di partenza.
Figura dell’otto
Questo è molto più difficile da affrontare perché ti viene richiesto di muovere il drone in avanti mentre usi anche il rollio e l’imbardata per mantenere il drone in movimento in una figura di otto. Inoltre, una volta che si arriva all’altro lato della figura dell’otto, i controlli sono invertiti in modo da poter completare l’altro lato della figura dell’otto.
Combina questi due schemi cioè la scatola e la figura dell’otto e sarai in grado di volare molto più comodamente e riproducibile in qualsiasi circostanza.
4 Esercitati a volare verso te stesso
Se il tuo drone non è equipaggiato con la modalità headless (dove i controlli sono agnostici rispetto alla direzione del drone) dovresti passare un po’ di tempo ad esercitarti a volare verso te stesso. Dato che stai volando verso te stesso, i controlli di destra e di sinistra sono invertiti, il che significa che se non stai usando la vista in prima persona del tuo controller può essere molto confuso inizialmente.
Dovreste farlo tutte le volte che ne avete bisogno in modo che diventi una seconda natura per quando state facendo il viaggio di ritorno del vostro volo. Uno dei modi più semplici per fare pratica è quello di dirigersi verso l’esterno e lontano da voi, girarsi e poi fare un percorso a zig zag per tornare verso di voi.
Puoi controllare la posizione del GPS del volo per assicurarti che stai viaggiando verso te stesso mentre ti muovi da un lato all’altro in un modo riproducibile e controllabile. Una delle grandi ragioni per praticare questa abilità è quella di poter ottenere dei fantastici selfie e “dronie shots” in modo da poter mostrare le tue abilità online.
5 Usa un simulatore di volo
A volte puoi sentire come se avessi bisogno di un po’ di semplice addestramento prima di essere abbastanza a tuo agio nel portarlo fuori in natura! È anche un ottimo modo per vedere se il volo con i droni fa per te senza spendere un centesimo per un drone! I quadcopter e i droni possono essere davvero costosi, quindi un po’ di allenamento ti salverà dal dolore di un grosso incidente!
Ecco i migliori simulatori di volo che puoi comprare (il simulatore DJI ha anche un’opzione gratuita).
- Simulatore DJI Drones – Disponibile nelle versioni Free, Enterprise ed Energy. Ha diversi moduli di addestramento che supportano quasi ogni drone che hanno prodotto.
- DroneSimPro – $29.99 per Mac e Windows.
- Real Flight RF8 – $188 per windows
- Phoenix R/C – 139 per windows
Alcuni dei simulatori di droni di cui sopra offrono la possibilità di collegarsi con un controller in modo da ottenere un’esperienza di volo nel mondo reale. Questi simulatori di droni possono testare il tuo volo, con un’emulazione della fisica reale. in un certo numero di condizioni di volo diverse. Questi sono tutti un ottimo modo per i principianti di praticare e anche per i piloti esperti per ottenere alcune ore di volo virtuale sotto le loro cinture in modo che e un eseguire ancora meglio quando la prossima testa fuori per un volo!
6 Capire quali funzioni di volo automatico ha il tuo drone
I droni della serie DJI hanno anche un sacco di funzioni avanzate che ti danno fiducia durante il volo del drone e ti permette di concentrarti su come ottenere lo scatto!
Modalità sport
La modalità sportiva o turbo si trova su alcuni droni. Questo permette al pilota di muoversi più velocemente e più agilmente nell’aria e disattiva l’evitamento degli ostacoli. Probabilmente è meglio non attivarla se sei un pilota di droni principiante.
Questa modalità renderà anche il drone molto più reattivo, ma a un costo per il tempo di volo in quanto i movimenti saranno più aggressivi e quindi richiedono più potenza.
Ritorno a casa
Non ho mai usato il ritorno a casa ma sono felice che ci sia se mai ne avessi bisogno. Il ritorno a casa riporta il drone al punto in cui è decollato o al punto in cui si trova attualmente il telecomando. È una funzione di sicurezza che mi rende più sicuro quando volo in condizioni sconosciute o difficili.
Ho impostato la mia altezza di volo di ritorno a casa a 55 metri e non ho mai avuto alcun problema con il drone che ha bisogno di evitare alberi o altri ostacoli a quell’altezza mentre torna a casa.
Pulsanti di pausa
Alcuni dei droni con telecamera più avanzati hanno modalità di cattura automatica. Questo è dove il drone volerà un certo modello mantenendo il soggetto dello scatto nell’inquadratura. Questo è ottimo per le persone che vogliono catturare un rapido scatto del drone per i social media o altri scopi online.
Il pulsante di pausa ferma il drone nel suo percorso non appena lo si preme. Potrebbe essere che avete notato che il drone si sta avvicinando a un pericolo o le condizioni sono cambiate rapidamente e si rischia di ferire il drone o qualcuno/qualcosa altro. Avere un pulsante di pausa quando il drone sta eseguendo schemi di volo automatici è un altro costruttore di fiducia!
Ora che conosci le parti più importanti del controller di un drone, abbiamo bisogno di fare i nostri semplici controlli pre-volo per assicurarci che il drone e le condizioni siano ok per il tuo volo pianificato.
7 Usa un drone con cui ti trovi bene
In tutti questi esercizi devi usare un drone con cui ti trovi bene a spingere i tuoi limiti. Se siete abbastanza fortunati da non avere molti droni, sceglierei un drone di fascia media della vostra collezione per fare pratica ed espandere le vostre capacità.
Se fai pratica e cerchi di migliorare le tue abilità con un drone molto costoso sarai troppo avverso al rischio per capire davvero dove si trovano i tuoi limiti. Se sei abbastanza fortunato da avere un budget per comprare un altro drone ti consiglio di comprare un drone più economico come il Mavic mini.
DJI Mavic mini
Controlla il prezzo attuale su Amazon
Il DJI Mavic mini è un drone super leggero e portatile che può essere fatto volare fuori senza registrazione in un sacco di paesi diversi. È incredibilmente compatto e leggero, il che significa che questo drone può rimanere in aria fino a 30 minuti – che è più lungo di molti droni che sono molto più costosi. Solo perché si paga meno non significa che si sta lesinando su altre caratteristiche del drone davvero importanti.
Può supportare foto aeree da 12 megapixel e può girare video ad alta definizione (2.7 K). In un dispositivo così piccolo c’è anche un gimbal motorizzato a tre assi, così puoi essere sicuro di una registrazione o sessione fotografica stabile e senza sfocature. Viene anche fornito con un controller remoto in modo da poter tenere traccia del tuo drone e controllarlo con facilità. Avere un controller non può essere sottovalutato, migliora davvero l’esperienza di pilotaggio.
Pros
+ 30 min. Tempo di volo
+ Sotto i 250 g
+ Caratteristiche intelligenti di droni molto più costosi
Cons
~ Nessun 4K – comprensibile in questa fascia di prezzo
~ Influenzato da forti venti
~ Nessun sensore di evitamento
Il Mavic mini è abbastanza economico in modo da non sentirsi troppo male se si ha l’incidente strano e anche manca qualsiasi sensore in modo che si dovrà essere al top della forma e completamente consapevole di ciò che il drone sta facendo.
8 Cerca l’aiuto di un istruttore di droni professionista
Ci sono molti fantastici piloti di droni e professionisti che possono aiutarti a far volare meglio il tuo drone. Ora che i droni sono più pesantemente regolamentati, ci sono sempre più fornitori di istruzione che si concentrano sulla fornitura di istruzione sul volo dei droni.
Interessante, molte università stanno offrendo corsi brevi sul volo dei droni in modo che tu possa essere accreditato nella tua giurisdizione locale. Se non vuoi frequentare una scuola di volo di persona, ci sono molte opzioni online per imparare da un corso online e poi fare pratica nel tuo tempo libero.
Ci sono molte scuole di volo come:
- Drone U – drone new offre una delle più ampie gamme di corsi di formazione per droni, dai corsi per principianti fino alla formazione avanzata. Questo è un modello di abbonamento e attualmente fanno pagare $470 all’anno o si possono pagare $47 al mese. Questo ti dà una comunità privata su Facebook, accesso a tutti i corsi di formazione online, così come un sacco di altre risorse.
- Drone launch Academy – questo è un corso online che si basa principalmente su contenuti video. Ha principalmente contenuti sulla parte 107 e la causa può essere acquistata per $149.
- Scuola di terra per piloti di droni – questa azienda ha formato oltre 25.000 piloti solitari e team di piloti di droni aziendali. A seconda di quante persone nel tuo team hanno bisogno di ottenere la certificazione parte 107 il costo varia da 299 dollari per una persona fino a 192 dollari a persona per gruppi da 10 a 24 persone.
- Formazione per droni su Udemy – Se stai cercando competenze specifiche per i droni un corso davvero ben accolto è la formazione per droni: 50 esercitazioni per migliorare le tue abilità di volo. In questo corso imparerai circa 50 esercizi per far volare il tuo drone con più precisione e destrezza. La cosa bella è che costa solo 10 dollari in vendita. Ha 3,5 ore di video OnDemand, due risorse scaricabili, e l’accesso a vita completa così come un certificato di completamento una volta che hai finito.
Sommario
Così, abbiamo tutti i modi in cui puoi migliorare le tue abilità di volo con il drone. Finché cerchi costantemente di fare del tuo meglio per espandere la tua zona di capacità e fai del tuo meglio per imparare da ogni errore, migliorerai poco a poco.
Ricorda di concentrarti sull’uscire con il tuo drone il più spesso possibile in modo da poter affinare le tue abilità. C’è qualcosa di un maestro che si è esercitato per 10.000 ore, ma la buona notizia è che si può arrivare vicino alla competenza con circa 26 ore. Se non mi credi vai a vedere il mio altro articolo – come posso migliorare nel pilotare un drone? – Clicca qui.
Buon drone a e non vedo l’ora di vederti intervistato da una rivista di tecnologia con tutte le tue nuove abilità! 🙂