Acquistare un drone può essere un’esperienza abbastanza intimidatoria. Ogni volta che si entra in un nuovo mondo tecnologico ci sono una tonnellata di domande a cui è necessario rispondere prima di sentirsi a proprio agio con una quantità significativa di denaro. Vi imbatterete in termini poco familiari come “ritorno a casa” e “modalità senza testa” e dovrete capire se queste caratteristiche sono importanti per voi. In questo articolo andrò oltre tutto ciò che è necessario sapere prima di acquistare un drone. Se ho fatto bene il mio lavoro, avrai tutte le informazioni che ti servono per identificare un drone che corrisponda alle tue esigenze d’uso e al budget che hai per il tuo nuovo hobby.
Prima di comprare un drone, devi sapere cosa vuoi fare con il tuo drone (che include come vuoi usarlo e le caratteristiche principali che vuoi usare) e allo stesso tempo capire cosa significano tutte le diverse specifiche sul drone.
Il primo passo nel tuo viaggio di acquisto di un drone dovrebbe essere quello di determinare esattamente ciò che vuoi che il tuo drone faccia in base allo scopo primario per l’acquisto di un drone. Se vuoi leggere di più sui tipi di droni che puoi comprare, dai un’occhiata al mio altro articolo di approfondimento – la guida definitiva all’acquisto di un drone. L’unica guida di cui hai bisogno! – Clicca qui.
Ora rivolgiamo la nostra attenzione alle domande importanti che è necessario fare prima di acquistare un drone. Le risposte a queste domande daranno forma a ciò che devi sapere e capire prima di decidere il miglior drone per te.
Indice dei contenuti
Cosa vuoi fare con il tuo drone
I droni sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni e colori, nonché con diverse caratteristiche a seconda di come il drone deve essere utilizzato.
Quanto vuoi spendere?
La prima domanda che devi farti è qual è il tuo budget per il tuo drone. Vedi, le fantasiose tecniche di marketing dei produttori di droni significano che è molto facile spendere molto di più di quello che vuoi effettivamente pagare per un drone.
Come la maggior parte dell’elettronica di consumo, i droni sono soggetti a regolari aggiornamenti di hardware, software e funzionalità. Questo significa che la pubblicità delle compagnie di droni può facilmente convincerti che hai bisogno del miglior e più costoso drone attualmente sul mercato.
Nella mia esperienza, quasi certamente non hai mai bisogno del drone più costoso sul mercato a meno che tu non sappia esattamente perché hai bisogno di quella combinazione di caratteristiche. Per esempio, il mio drone preferito è ancora il Mavic air. Il Mavic air non è il top della gamma ed è vecchio di qualche anno, ma perché si impacchetta in una dimensione incredibilmente piccola, pur mantenendo tutte le funzionalità avanzate dei droni di livello più professionale, è perfetto per come voglio usarlo. Guarda il mio video su YouTube dove parlo se il Mavic air è ancora una buona scelta nel 2021:
Non è necessario spendere una fortuna in droni.
Hai due opzioni se non hai un grande budget ma vuoi comunque un drone con tutte le caratteristiche di volo avanzate. Penso che l’opzione migliore per te sia quella di acquistare un drone di seconda mano. Per una panoramica completa su come acquistare un drone di seconda mano controllare il mio altro articolo dove ho incluso una lista di controllo di 50 parti per voi di scaricare il libero – clicca qui.
La seconda opzione che avete è quella di acquistare un drone che è poco costoso. Ho una guida definitiva sull’acquisto di un drone economico – clicca qui per leggere. Solo perché non hai un budget enorme non significa che devi perdere alcune caratteristiche impressionanti. Potrebbe semplicemente non essere di un grande produttore come DJI.
Qui c’è una guida approssimativa su quanto penso che si dovrebbe considerare di spendere per diversi livelli di utilizzo del drone:
Perché vuoi/hai bisogno di un drone?
Dopo aver stabilito il vostro budget è necessario considerare perché si vuole effettivamente o bisogno di un drone. Vedi, molte persone vogliono un drone perché pensano che sia cool, ma non hanno considerato esattamente perché vogliono o hanno bisogno di un drone.
Se pensi solo che siano cool e vuoi un drone per controllarlo non c’è problema, ma per questo chiaramente non hai bisogno del miglior drone sul mercato, perché dopo che l’eccitazione iniziale si esaurisce, rimarrai con un po’ di gadget economici che rimarranno inutilizzati in un cassetto.
Questi sono alcuni motivi per cui potresti voler acquistare o aver bisogno di un drone:
- per la fotografia – i droni sono un modo fantastico per ottenere un punto di vista unico sul mondo. Se sei un fotografo esperto potresti voler aggiungere questa capacità al tuo kit. Mi concentrerei sulla risoluzione massima e sul tipo e dimensione del sensore.
- Per la videografia – i droni sono anche in grado di catturare alcune incredibili riprese video. Sia che tu stia lavorando per un’agenzia video o che tu abbia uno sbocco per le riprese (come il tuo canale YouTube), sei in grado di ottenere delle riprese uniche e interessanti. Mi concentrerei su caratteristiche come la risoluzione delle riprese video e la stabilità del gimbal per una registrazione fluida.
- Per le corse – alcune persone da droni per volare il più velocemente possibile intorno a un corso. In questo caso dovresti concentrarti su caratteristiche come la velocità massima, la manovrabilità e la durata della batteria.
- Perché ne “vuoi uno” – non c’è niente di male nel volere un drone. In questo caso mi concentrerei sull’ottenere la più lunga durata della batteria per il minor costo, così come un controller dedicato.
Dopo aver determinato il motivo per cui si desidera acquistare un drone si sarà in una posizione molto migliore per capire ciò che è veramente necessario sapere.
Come userai il tuo drone?
Come si sta andando a utilizzare il vostro drone sta andando a determinare quali aspetti è necessario sapere su droni. Per esempio, se hai intenzione di essere un fotografo per hobby, allora avrai bisogno di un drone che si adatti al tuo kit attuale per viaggiare verso le tue location fotografiche. Se, tuttavia, hai intenzione di usare il tuo drone per catturare video molto specifici per i clienti, allora potresti probabilmente cavartela con un drone leggermente più grande con la sua custodia dedicata. In questo caso, sarai anche preoccupato per la qualità delle riprese.
Volevo usare il mio drone per fare delle riprese B-roll per i miei video su LinkedIn. Avevo quindi bisogno di un piccolo drone con una fotocamera e una durata della batteria ragionevoli e che potesse essere trasportato quotidianamente. Sapere come userete il vostro drone vi permetterà di sapere come dare la priorità alle diverse caratteristiche di cui ogni drone è dotato.
Che caratteristiche devi avere?
Questo è il punto in cui i droni possono diventare un po’ confusi. Ci sono tonnellate di caratteristiche che è necessario confrontare e contrastare durante la ricerca del drone perfetto per voi.
Alcune caratteristiche comuni che dovrai considerare sono:
- GPS – hai bisogno di sapere se il drone è in ogni momento e il drone deve essere in grado di essere programmato per passare attraverso specifici waypoint.
- Ritorno a casa – il tuo drone deve essere in grado di tornare al suo punto di atterraggio da solo con la pressione di un pulsante?
- Modalità senza testa – questa modalità rende incredibilmente facile il volo per i bambini in quanto il drone si muove sempre nella direzione in cui viene mosso il joystick, indipendentemente dalla direzione in cui il drone sta puntando.
- Vola più set – DJI e altri produttori offrono acquisti combo che includono batterie extra, eliche ecc. Questo ti permette di aumentare il tempo di volo riducendo anche il prezzo di acquisto iniziale.
- Caratteristiche della fotocamera – le fotocamere dei droni stanno diventando sempre più simili alle DSLR e usano la stessa nomenclatura per parlare della qualità delle immagini che sono disponibili. Familiarizza con il gergo delle fotocamere DSLR e sarai in grado di confrontare le fotocamere dei droni.
- Dimensioni piegate e non piegate – la maggior parte dei droni sono in grado di essere imballati in una dimensione più piccola per un comodo stoccaggio e trasporto. Se hai bisogno di portare il tuo drone con te regolarmente, deve entrare nel tuo zaino quotidiano. Se, d’altra parte, lo userai solo per uscite molto specifiche, allora potresti non essere così preoccupato per le dimensioni piegate.
Ci sono molte altre caratteristiche diverse e le esamineremo tutte di seguito.
Dove lo userai?
Prima di considerare l’acquisto del tuo drone dovresti capire dove lo userai. Intendo questo in due modi:
In primo luogo, dove nel mondo volerai con il tuo drone. Alcuni luoghi hanno regole e regolamenti estremamente rigorosi che possono includere la necessità di ottenere una licenza per volare il tuo drone. Altri luoghi, come gli Stati Uniti d’America, hanno limiti di peso per i droni di consumo che possono essere volati senza una licenza (al momento della scrittura questo è 250 g).
In secondo luogo, è necessario sapere in che tipo di luogo si vola. Sarete sull’oceano? Sarete in una città? Questo vi aiuterà a determinare quale tipo di drone è meglio per voi e il tipo di velocità massima è adatto per il vostro drone locations.
Come semplice regola empirica, dovresti far volare un drone solo a velocità non superiori ai due terzi della velocità massima. Questo significa che se hai intenzione di volare in luoghi ventosi dovresti acquistare un drone che sia in grado di resistere ai venti che si osservano comunemente in quelle zone.
Chi lo userà?
Sarà lei a pilotare il drone o lo sta acquistando per qualcun altro?
Se il drone deve essere pilotato da un bambino, allora caratteristiche come la modalità senza testa e il controllo facile del drone (come i droni controllati a mano) saranno la migliore opzione per te. Per maggiori dettagli sul miglior drone per bambini controlla il mio altro blog di approfondimento – I migliori droni per bambini [guida e prodotti] – clicca qui per essere portato all’articolo.
D’altra parte, se sei un adulto, sarai in grado di prendere confidenza con la maggior parte dei droni disponibili in commercio attualmente sul mercato. I droni sono incredibilmente facili da pilotare perché i droni avanzati dei produttori, come DJI, hanno un sacco di funzioni che ti permettono di volare in pochi minuti dopo aver ricevuto il pacco.
Essere onesti sul tuo livello di abilità ti permetterà di scegliere un drone che ha una modalità principiante che potrai poi disattivare man mano che ti sentirai sempre più a tuo agio.
Ora che hai risposto a tutte le domande su ciò che vuoi dal tuo drone, avrai un’idea molto migliore delle cose che dovresti sapere prima di volare con un drone. Nelle sezioni seguenti, ho separato ciò che si dovrebbe considerare per ogni acquisto di drone, nonché separare ciò che si dovrebbe considerare per i droni video e droni da corsa. Vedo questi due come le più grandi categorie di drone che sono comunemente acquistati.
Per tutti i droni
In questa sezione passeremo in rassegna tutte le cose importanti che dovresti sapere sui droni, indipendentemente dal caso d’uso del drone che stai acquistando.
Leggi e regolamenti locali
Ci sono molte regole e regolamenti che cambiano regolarmente sul possesso e il volo dei droni. Come proprietario di un drone, è tua responsabilità stare al passo con tutti i nuovi cambiamenti normativi e l’ignoranza non è una scusa per non essere in regola.
Dovresti controllare le leggi e i regolamenti locali, così come qualsiasi circostanza speciale come quelle che si trovano se si volasse sopra parchi nazionali o aree marine protette.
Questi sono alcuni link a leggi e regolamenti locali negli Stati Uniti d’America, Canada, Australia e Regno Unito:
Restrizione al volo dei droni negli USA
- https://www.faa.gov/uas/
- https://dronedj.com/2020/05/13/usa-drone-laws-faq/
Restrizione al volo dei droni in Canada
- https://tc.canada.ca/en/aviation/drone-safety/flying-your-drone-safely-legally
- https://www.cbc.ca/doczone/m_features/drone-laws-canada
Restrizione al volo dei droni in Australia
- https://uavcoach.com/drone-laws-in-australia/
- https://www.casa.gov.au/knowyourdrone/drone-rules
- https://www.casa.gov.au/drones/rules/sub2kg
- https://dronedj.com/2020/05/18/australia-drone-laws-faq/
Restrizione al volo dei droni nel Regno Unito
- https://www.caa.co.uk/Consumers/Unmanned-aircraft-and-drones/
- https://www.nottinghamshire.police.uk/advice/drone-law-uk
- https://uavcoach.com/drone-laws-in-united-kingdom/
Non c’è niente di più frustrante che passare attraverso tutto lo sforzo di selezionare il drone perfetto per te e poi non essere in grado di farlo volare dove e come vuoi tu.
Tempo di volo
Il tempo di volo dei droni è sempre più lungo. Solo pochi anni fa non saresti stato in grado di far volare un drone per più di 10 minuti. Al giorno d’oggi, è comune per i nuovi droni superare facilmente i 25 minuti.
Una cosa di cui devi renderti conto è che i tempi indicati dal produttore come tempo massimo di volo sono in condizioni ideali – senza vento, in bilico e senza carico.
Ecco alcuni dei migliori tempi di vita dei droni disponibili sul mercato in questo momento:
Ognuno dei tempi di cui sopra è quello che il produttore fissa come tempo di volo, ma varia a seconda delle condizioni di volo.
Vita della batteria
La durata della batteria si riferisce a 2 cose. La prima è quanto dura la batteria durante il volo. Questo è facile da identificare in quanto è fortemente correlato al tempo di volo.
La seconda è quanto spesso è necessario sostituire la batteria. Per la maggior parte dei droni di livello consumer la batteria media deve essere sostituita dopo circa 300 ore di volo. Questo determinerà quanto sarà costoso il tuo drone a lungo termine. Le batterie di ricambio tendono ad essere l’aspetto più costoso della manutenzione dei droni, in quanto sono pieni di attrezzature fantasiose e tecnologia intelligente che permette una ricarica rapida così come la conservazione sicura.
Dimensioni imballate e non imballate
Prima di comprare un drone dovresti considerare le dimensioni imballate e non imballate dei droni che vuoi acquistare.
I produttori di droni spesso citano le dimensioni del drone imballato senza alcuna custodia o copertura. Pertanto, si dovrebbe sempre aggiungere qualche millimetro quando si considera la dimensione più piccola che un drone si impacchetta.
La mia preferenza è sempre quella di trasportare un drone nella sua custodia dedicata (che sia una custodia morbida o una custodia rigida) perché è da lì che proviene la maggior parte della protezione. Non tutte le borse hanno divisori imbottiti per rendere il tuo drone sicuro e protetto.
Tipo di controller
Il controller è l’unica connessione dei piloti al drone. Mentre stai volando la qualità del controller e la facilità del suo uso sarà la cosa che detta quanto ora il divertimento del drone sarà di volare.
Non tutti i droni sono dotati di un controller e alcuni sono pilotati utilizzando un’applicazione per smartphone. Alcuni droni sono in grado di essere pilotati sia da un’app per smartphone che da un controller dedicato. Se state comprando un drone per un bambino, dovete assicurarvi che il controller del drone non sia così grande da impedirne l’uso effettivo, poiché i joystick sono posizionati per mani adulte.
La mia preferenza è di avere un controller dedicato perché credo che questo dia la migliore esperienza di volo mentre si vola con un drone in natura. Un controller dedicato sarà anche comunemente collegato al tuo smart phone che significa che è dove si può vedere la vista in prima persona (feed video live) del volo dei droni.
Qualità di costruzione
I droni sono fatti tipicamente di plastica e metallo.
La plastica è usata come materiale di costruzione principale perché è leggera e può essere sintonizzata per essere robusta in modo che non si rompa in caso di caduta. Il metallo è anche usato per rinforzare le giunture e per tutti i componenti elettronici.
La qualità della costruzione di un drone detterà quanto bene un drone rimbalza da un incidente. Molto spesso, si può fare affidamento su produttori di droni ben noti per fare un buon lavoro di rinforzo delle aree vulnerabili della costruzione del drone.
I droni più economici non avranno lo stesso livello di qualità di costruzione e potrebbero rompersi anche al minimo urto. Ti consiglio di bilanciare il costo del tuo drone con la robustezza di cui ha bisogno.
I droni molto piccoli e leggeri non saranno danneggiati come i droni fotografici più grandi, poiché il peso limiterà la quantità di danni che subiscono anche se cadono da una grande altezza.
Caratteristiche avanzate
Con l’avanzare della tecnologia dei droni, sempre più droni stanno incorporando set di funzioni tecnologiche avanzate. Anche i droni più economici ora disponibili includono alcuni sensori per evitare gli ostacoli e mantenere il drone e l’operatore al sicuro.
Qui andremo oltre alcune delle caratteristiche avanzate che potresti voler considerare come un aspetto importante del tuo prossimo acquisto di un drone.
Evitare gli ostacoli
Evitare gli ostacoli è qualcosa che ha salvato il mio drone da una collisione e da un incidente molte volte. In genere i droni hanno sensori rivolti in avanti, verso l’esterno e verso il basso che misurano la distanza del drone da alcuni ostacoli.
In alcuni modelli di drone il drone si fermerà a circa 3 m dall’ostacolo. In altri droni più avanzati, il drone sarà in grado di evitare attivamente l’ostacolo e volarci intorno. Questo sta diventando sempre più comune nell’ultimo modello di droni.
GPS / bussola
La posizione GPS e la direzione della bussola sono disponibili sulla maggior parte dei droni di consumo di fascia alta. La cosa bella di queste caratteristiche è che sei sempre in grado di sapere se il tuo drone sta puntando nella giusta direzione in modo da poter volare indietro a te stesso e significa anche che se il tuo drone atterra in un posto che non hai pianificato sei in grado di ottenere l’ultima posizione GPS conosciuta del drone.
I droni con sensori GPS sono in grado di volare anche attraverso i waypoint (un percorso di volo preprogrammato). Avere un drone con un GPS è un salvavita in tanti modi diversi e dà anche al drone le funzioni fondamentali di cui ha bisogno per una serie di funzioni automatizzate come auto hover, auto selfie e scatti da drone ecc.
Ritorno a casa
Ritorno a casa è una funzione di un drone in cui si preme un singolo pulsante (sia sul software che sul controller). E il drone tornerà alla sua posizione GPS al decollo o in un punto di atterraggio predefinito.
Non ho mai usato la funzione di ritorno a casa, ma è bello sapere che è lì se ne ho bisogno. La funzione di ritorno a casa e l’atterraggio automatico possono anche essere migliorati dal drone che fotografa il punto di decollo. Questo significa che il drone ha più probabilità di atterrare nella zona precisa in cui è decollato.
Modalità senza testa
La modalità senza testa è quando il drone si muove nella direzione in cui viene mosso il joystick, indipendentemente dall’orientamento del drone.
La modalità senza testa è un ottimo modo per i bambini e i piloti inesperti di ottenere la migliore esperienza di volo possibile. Volare verso se stessi può essere problematico in quanto i comandi destro e sinistro del joystick sono stati scambiati, il che significa che può essere più difficile far volare il drone verso se stessi.
Prendi la modalità senza testa se il tuo drone è per un pilota più giovane o meno esperto.
Parti di ricambio
Quando stai considerando quale drone acquistare dovresti anche dare un’occhiata alle parti di ricambio e a quanto costano per sostituirle.
Eliche
Le eliche possono costare ovunque tra cinque dollari e 25 dollari e sono la cosa più comune che si sostituisce sul tuo drone. Dopo circa 200 voli o qualsiasi danno significativo o bum si dovrebbe considerare la sostituzione delle eliche.
Batterie
Le batterie devono essere sostituite meno spesso ma sono il componente più costoso di un drone da sostituire (oltre al drone stesso). Le batterie dei droni non possono essere scambiate da un modello all’altro e quindi è necessario verificare la disponibilità e il costo dei droni originali del produttore. Non è mai una buona idea ottenere una batteria per droni da fornitori terzi.
Per i droni video
Se il video è importante per te ecco le cose principali che devi considerare se stai comprando un video droni
Dimensione del sensore
Il sensore è dove la luce arriva dopo aver attraversato l’obiettivo. Questa è la parte della telecamera che trasforma la luce in un segnale elettronico in modo che possa essere elaborato e trasformato in un’immagine digitale. Ecco le parti più importanti a cui dovresti prestare molta attenzione:
- Tipo di sensore
- CMOS – Semiconduttore a ossido di metallo complementare. Include circuiti a stato solido in ogni singolo fotosito, e può manipolare i dati per ogni pixel proprio nel sensore. Il sensore CMOS può rispondere alle condizioni di luce in modi che un CCD non può fare.
- CCD – Charged-coupled device. Cattura i fotoni (particelle di luce) come cariche elettriche in ogni fotosito (un’area sensibile alla luce che rappresenta un pixel). Dopo l’esposizione, le cariche vengono spostate dal chip ad un amplificatore situato in un angolo del sensore.
- Pixel effettivi – questo ti dice quanti pixel possono rispondere alla luce in arrivo e si correla con la risoluzione massima dell’immagine.
La maggior parte delle nuove fotocamere hanno un sensore di tipo CMOS perché hanno una migliore capacità di elaborazione delle immagini. Anche il Mavic Mini (il drone entry level della DJI) ha questo tipo di sensore. Il numero di pixel effettivi e la qualità in grado di ogni telecamera sono legati al prezzo. Quando si acquista un drone più costoso si otterrà sempre una fotocamera migliore inclusa. Questo finché non si arriva ai droni di livello professionale che hanno telecamere e sensori intercambiabili.
Obiettivo
Quando parliamo dell’obiettivo dobbiamo affrontare tutti questi componenti:
- Campo visivo: espresso in gradi e ti dice quanto ampio è il drone in grado di catturare un’immagine.
- Equivalente al formato 35 mm: Il termine lunghezza focale equivalente a 35 mm è un confronto del campo visivo visto attraverso l’obiettivo di una fotocamera digitale rispetto al campo visivo prodotto dalle vecchie fotocamere a pellicola da 35 mm.
- Aperatura: Conosciuto anche come f-stops e controlla quanta luce entra nel sensore e la profondità di campo.
- Raggio d’azione: ti dirà quanto vicino e quanto lontano sei in grado di mettere a fuoco un oggetto (espresso in metri e all’inflinità)
Ogni diversa telecamera su un drone avrà un diverso array di valori per ciascuno di questi. I droni in genere non vengono utilizzati per ritratti o altri scatti ravvicinati, quindi i produttori producono un obiettivo che è adatto per la messa a fuoco a lungo raggio con un ampio campo visivo per quei fantastici scatti di paesaggi!
Modalità di fotografia
Uno degli ultimi fattori importanti dei droni per la fotografia sono le diverse modalità fotografiche che si possono utilizzare. Questo sta iniziando a diventare molto tecnico e per la maggior parte delle persone questo non avrà bisogno di un fattore nel loro processo decisionale. Come esempio delle diverse modalità fotografiche ecco cosa offre il DJI Mavic 2 Pro:
- Singolo scatto: scatterà un singolo scatto ed è quello a cui la maggior parte di noi è abituata con una macchina fotografica.
- Scatto rapido: scatterà 3 – 5 immagini a raffica in modo da poter selezionare la migliore.
- Auto Exposure Bracketing (AEB): La fotocamera sceglierà un’esposizione (basata su ciò che la sua misurazione ritiene corretto) e poi scatterà un altro scatto su entrambi i lati di questa ipotesi migliore (uno sovraesposto e uno sottoesposto).
- Intervallo: Scatterà un’immagine ogni tanto, secondo le impostazioni. Ogni 2 – 60 secondi.
- RAW: Un’immagine RAW offre pochissima elaborazione dal sensore dell’immagine. La fotocamera salva le impostazioni ma non elabora l’immagine. C’è molta più libertà di modificare l’immagine, ma la dimensione del file può essere 2 – 6 volte più grande della versione elaborata.
Prendersi un momento per pensare al tipo di cose che si riprenderanno e a come si potranno utilizzare al meglio queste modalità sarà la cosa migliore che si possa fare.
Movimento cardanico
Il gimbal è ciò che tiene ferma la fotocamera durante il volo. Avere un gimbal di buona qualità è importante quasi quanto la fotocamera stessa.
Consiglio di dare un’occhiata alla gamma di movimento del gimbal e vedere se corrisponde a quello che vuoi. Per esempio, il Parrot e l’Anafi sono in grado di fare un range di movimento di 180° (puntando dritto in alto e poi puntando dritto in basso). Mentre la serie DJI può fare solo il puntamento verso l’alto e verso il basso.
Quindi se vuoi ispezionare le cose sopra il drone devi assicurarti che il gimbal si muova nel modo in cui hai bisogno di muoverti.
Scatti automatizzati
Gli ultimi droni DJI e l’app GO4 hanno le seguenti modalità di ripresa in volo intelligente. Queste modalità ti permettono di catturare dei filmati impressionanti senza dover padroneggiare il volo manuale necessario per ottenere queste riprese cinematografiche.
- Rocket: Salire con la telecamera rivolta verso il basso mantenendo il soggetto in vista.
- Dronie: Volare all’indietro e verso l’alto, con la telecamera bloccata sul soggetto. Io uso questo tutto il tempo e risulta in uno scatto brillante per quasi tutto.
- Circle: Il drone gira intorno al soggetto mantenendo una distanza fissa (non si muove con il soggetto)
- Helix: Vola verso l’alto aumentando l’altezza mentre gira a spirale intorno al soggetto.
- Asteroide: Il drone vola all’indietro e verso l’alto. Scatta diverse foto, poi vola verso il suo punto di partenza. crea uno scatto tipo “piccolo pianeta”.
- Boomerang: Il drone vola all’indietro intorno al soggetto in un percorso ovale, salendo mentre vola via dal suo punto di partenza. Poi scende mentre vola indietro.
Queste tecniche possono iniziare a sembrare un po’ “cookie cutter” se usate troppo spesso – ecco perché mi piace catturare la maggior parte delle mie riprese con tecniche di volo manuali.
Per i droni da corsa
Se stai pensando di comprare un drone da corsa ecco le cose che devi considerare.
Tipo
Non tutti i droni da corsa sono fatti allo stesso modo e una delle differenze tra un drone da corsa in un video drone è il fatto che molti dei componenti possono essere sostituiti ed è comune per i piloti di droni costruire il loro drone da zero.
Pronto a volare
I droni da corsa pronti a volare sono quelli che sono pronti a volare proprio fuori dalla scatola. Contengono tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare subito a correre.
Quasi pronto a volare
I droni quasi pronti a volare hanno bisogno di diversi componenti e questo varia da produttore a produttore.
Velocità massima
Chiaro che se sei in gara vuoi che il tuo drone sia il più veloce possibile! La velocità massima del tuo drone detterà se sei in grado o meno di essere competitivo in qualsiasi gara.
Non è ideale uscire il più veloce che si può andare se sei nuovo al volo. Controlla se il tuo drone ha una modalità principiante che limiterà la tua velocità.
Compatibilità del controller
Controlla per vedere quali controller sono compatibili con il tuo drone da corsa. Una semplice ricerca su Google ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno per assicurarti di non comprare un drone con una gamma limitata di opzioni di controllo. La buona notizia è che man mano che la tecnologia migliora più droni stanno diventando più compatibili con più controller.
Conclusione – Cosa dovrei sapere prima di comprare un drone?
Qui abbiamo tutto quello che dovresti sapere prima di comprare un drone.
Questo articolo mira a fare in modo che tu non abbia alcun rimorso dell’acquirente e se passi attraverso ogni passo uno alla volta ti garantisco che sarai in una posizione molto migliore per l’acquisto del tuo drone!