È qualcosa che tutti ci siamo chiesti di tanto in tanto – con quale drone è stato creato il mio contenuto preferito? Internet, e in particolare YouTube, è pieno di persone che usano i droni in modi nuovi e innovativi per catturare l’attenzione del pubblico di tutto il mondo. In questo articolo ho esaminato tutti i creatori di contenuti popolari che usano i droni e ho cercato di identificare quali droni usano. È interessante notare che non tutti i creatori di contenuti usano l’ultimo drone sul mercato. Essi tendono a scegliere i droni in base alle esigenze del creatore di contenuti come la portabilità, la durata della batteria, la qualità delle riprese che vogliono ottenere e anche il costo del drone.
Ecco cosa usano alcuni dei più popolari creatori di contenuti di YouTube per catturare le loro fantastiche riprese con il drone e darti un’idea della vita che conducono.
Indice dei contenuti
Quale drone usa Youngbloods?
Questo canale YouTube cattura le avventure di un gruppo di amici che trascorrono la maggior parte del tempo di produzione sull’oceano in una barca per catturare fantastiche riprese con il drone delle acque tropicali e subtropicali australiane.
Il canale YouTube dice che si tratta di godersi l’oceano, la natura e tutto ciò che sta sopra o sotto, essendo selettivi e sostenibili. Il personaggio principale del canale è un ragazzo chiamato Brodie Moss.
I droni che vengono utilizzati su questo canale hanno bisogno di uscire sull’acqua molto spesso. Ciò significa che hanno bisogno di un drone di cui si possono fidare mentre lo mandano fuori sull’oceano e che ritornerà prevedibilmente alla barca. Se vuoi saperne di più su come volare in sicurezza sull’acqua con un drone dai un’occhiata al mio altro articolo – 12 consigli su come volare in sicurezza con un drone sull’acqua – clicca qui per essere portato all’articolo completo…
Droni utilizzati:
Ho guardato un certo numero di episodi di questo canale YouTube e in precedenza sembra che il drone principale fosse un drone della serie Phantom. Hanno un episodio in cui si schianta in acqua e ho identificato il drone come il DJI Phantom 4.
Dopo che il DJI Phantom 4 ha fatto una nuotata in acqua, sostituiscono il drone con un DJI Mavic 2 Pro. Questo video è stato pubblicato il 22 marzo 2019 e include alcune riprese del suo volo primario. Questa è l’ultima prova che ho potuto trovare di un drone aggiornato anche se, mi fa sospettare che abbiano aggiornato recentemente al DJI Mavic Air 2 a causa delle sue incredibili capacità e dell’accessibilità economica.
Perché questi droni?
Penso che la considerazione principale da parte di questo creatore di contenuti circa l’utilizzo di un drone è che deve essere di buona qualità e di un produttore affidabile in quanto i loro droni saranno messi fuori sull’acqua e non possono avere errori senza che questi siano costosi. In poche parole – l’atterraggio in acqua significa un drone morto.
Qualsiasi serie di droni DJI della gamma Phantom o Mavic sarà adatta a questi creatori di contenuti anche in futuro.
Quale drone usa Stromedy?
Questo canale YouTube è di un creatore chiamato Kyle Godfrey. Il canale YouTube utilizza contenuti come scherzi, scenette e altri blocchi comici per attirare un seguito. Tra tutti i video che ho guardato ho potuto identificare un paio di droni che abbiamo usato per catturare riprese aeree.
Perché questo creatore di piani comici è basato a casa ha la possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di drone, dato che la portabilità non è un gran problema per loro. Inoltre con 2,1 milioni di abbonati è probabile che abbiano anche il budget per un drone top di gamma di livello consumer. Questo creatore di video non è un creatore di contenuti professionale (Hollywood) e quindi non avrebbe bisogno dei modelli aziendali di cui avrebbero bisogno altri YouTube che sono videografi.
Droni usati
Ho guardato alcuni dei video e ho notato che in un video hanno usato sia il DJI Mavic air che il DJI Mavic pro per registrare il loro video. Il DJI Mavic air e il Mavic pro sono droni fantastici da avere in giro se hai bisogno di catturare una rapida ripresa aerea e hai bisogno di filmati ad alta definizione per schermi più grandi.
Nei video successivi questo creatore di contenuti utilizza un DJI Mavic air 2. Anche se non si vede direttamente il drone, è facile identificare il DJI Mavic air 2 attraverso il controller che viene utilizzato e visto nel video per catturare Santa che vola nell’aria.
Perché questi droni?
Perché questo creatore di contenuti non produce necessariamente produzioni in stile hollywoodiano, qualsiasi drone con una durata ragionevole della batteria e riprese di buona qualità sarà sufficiente. A causa delle loro dimensioni e della popolarità del canale YouTube è probabile che continueranno ad aggiornare il loro drone non appena ne usciranno di nuovi. Questo non è a causa di requisiti tecnici, ma piuttosto che sono suscettibili di avere i bilanci per essere in grado di investire in nuovi giocattoli come escono. Voglio dire, sono solo umani e chi non ama l’acquisto di un nuovo drone!
Quale drone usa Casey Neistat?
Casey Neistat è un incredibile creatore di contenuti e uno YouTuber prolifico. Fin dall’inizio del suo blog è stato un utente potente di un sacco di droni diversi. In effetti, è molto più facile elencare i droni che Casey non ha volato e presentato nel suo canale YouTube che elencare quelli che ha usato…
Una cosa che mi piace di Casey è che ha un’idea molto specifica di ciò che la tecnologia dei droni porta ai suoi film e video. Non vuole che i droni sembrino droni, in diversi video su YouTube ha parlato di come vuole che sembri una telecamera su un braccio o una posizione fissa della telecamera molto in alto. Quello che non vuole è che un video di droni sembri che lui abbia comprato un drone.
Guardate questi video recenti e noterete che il drone si muove molto raramente come un drone. Vuole riprese fluide o stazionarie che non distraggano lo spettatore con movimenti a scatti della telecamera simili a quelli di un drone.
In uno dei suoi video pubblicati il 2 febbraio 2016 Casey aveva perso il suo drone Parrot Anafi sulla cima di un edificio di New York. Tuttavia, in video più recenti ha utilizzato la serie di droni DJI Mavic. È un grande fan del DJI Mavic pro quando viaggia e recentemente è passato al DJI Mavic air 2.
Una cosa che mi piace molto di Casey è che usa le sue attrezzature all’estremo. Nel suo studio di New York aveva un cimitero di tutti i droni che aveva danneggiato e sembrava che fossero principalmente i droni della serie DJI Phantom.
Perché questi droni?
Casey ha bisogno di droni per la portabilità e la qualità delle riprese. Ecco perché quando viaggia, viaggia con un drone pieghevole come il DJI Mavic pro e quando è a casa è in grado di utilizzare il DJI Phantom 4.
Casey ha bisogno che i suoi droni siano robusti e facili da usare e che forniscano allo stesso tempo riprese ad alta definizione e ad alto frame rate per delle fantastiche riprese al rallentatore. Se sei un vlogger che ha bisogno di immagini di qualità superiore con portabilità e facilità d’uso dovresti considerare l’acquisto del DJI Mavic air 2 proprio come Casey.
Quale drone usa Sam Kolder?
Sam è un YouTube e un filmmaker che ha bisogno di droni per produrre fantastici filmati cinematografici. Ecco alcune delle migliori clip con il drone che è riuscito a creare nel 2019:
Sarà d’accordo con me che sono piuttosto fenomenali e lui sa davvero cosa sta facendo con un drone.
Sam usa il DJI Mavic air mentre viaggia perché gli piace la portabilità e la potenza di questo drone. Proprio per le stesse ragioni per cui io amo completamente il mio DJI Mavic air. Ha anche usato il DJI Mavic pro ma in un recente video ha parlato di come il nuovo Mavic air 2 sta sostituendo tutti i suoi altri droni!
Il DJI Mavic air 2 è un drone fantastico e fa davvero un’enorme differenza ed è uno dei migliori droni che DJI ha fatto.
Inoltre, Sam usa il DJI inspire con Zenmuse X5S se vuole ottenere riprese di qualità per i suoi film.
Perché questi droni?
In tutti i suoi video Sam dice di essere un regista minimalista. Avere un drone di buona qualità che sia piccolo ma con un sacco di funzioni è ciò che cerca. Dice che il suo drone preferito era il DJI Mavic air che ora è stato sostituito con l’aggiornamento – il DJI Mavic air 2.
Se sei un regista serio che vuole portare il suo drone al livello successivo, il DJI Mavic air 2 non può essere battuto al momento.
Quale drone usa Ally Law?
Ally Law è un YouTube che esplora luoghi elevati. Con sede nel Regno Unito, viaggia in tutto il Regno Unito e nel mondo alla ricerca di avventure e di tutte le strutture da scalare.
Perché Ally ha bisogno di trasportare i suoi droni in spazi stretti e sulla schiena mentre si arrampica sulle strutture, ha bisogno che i suoi droni siano piccoli e pronti a volare in un istante.
Nei suoi primi video usa il DJI spark – puoi vederlo nel suo video dell’8 gennaio 2018. Tuttavia, guardando i suoi video ho notato che la qualità video non è proprio quella della DJI spark. Ho il sospetto che in uno dei suoi ultimi video stia usando il DJI Mavic air 2 a causa della qualità delle riprese.
Qualunque cosa usi deve assicurarsi che il drone sia estremamente portatile e che possa catturare le sue avventure in modo semplice e facile. Non vogliamo che si distragga mentre sta guardando una goccia terrificante.
Perché questi droni?
È chiaro che Ally ha scelto questi droni per la loro capacità di essere riposti in uno zaino molto piccolo e non aggiungere peso alla sua già difficile scalata.
Se sei un amante del brivido che vuole portare con sé un drone per catturare le sue avventure ti consiglio il DJI spark o il DJI Mavic mini che catturano filmati in alta definizione senza il peso o le dimensioni di altri droni.
Quale drone usa Jonna Jinton?
Jonna è una YouTube con 2,9 milioni di iscritti ed è un’artista, musicista e regista svedese che vive in una zona remota della Svezia settentrionale.
Anche se i suoi video non rivelano nessuno dei droni che usa, dal suo blog ha rivelato che ha usato il DJI Mavic pro per un certo numero di riprese nelle sue canzoni. Questo drone è un drone potente che può catturare filmati mozzafiato. Non è piccolo o portatile come altri nella lista, ma non importa per come Jonna sta usando il suo drone.
Perché questo drone?
Questo drone è perfetto per catturare filmati ad alta definizione e fornire anche una splendida fotografia e videografia del paesaggio della Svezia settentrionale. Se sei un cantautore e un regista che ha bisogno di un’opzione leggermente più abbordabile dell’ultimo modello DJI Mavic pro e il DJI Mavic pro due saranno droni fantastici per te. Sono robusti, convenienti e abbastanza portatili se non hai bisogno di portarli regolarmente in uno zaino.
Quale drone usa Tom Green?
Tom Green è un comico di YouTube che recentemente ha iniziato a viaggiare per gli Stati Uniti d’America in un furgone mentre condivide la sua avventura utilizzando scatti di droni per catturare alcuni dei paesaggi mozzafiato.
Ho guardato un certo numero di suoi video e non riesco a capire che tipo di drone sta usando, ma il telecomando che posso vedere sembra un DJI Mavic series. Questo mi porta a credere che sia un DJI Mavic pro o un DJI Mavic Air. Poiché Tom viaggia in un furgone, lo spazio e le dimensioni di stoccaggio di un drone sono molto importanti. Usare un drone con bracci pieghevoli come un drone della serie DJI Mavic sarà molto meglio per lui che un drone della serie Phantom che può occupare un bel po’ di spazio.
Perché questo drone?
Tom userà un drone che gli permetta di fare filmati abbastanza buoni per YouTube, ma poiché non è un regista, non gli interessano le specifiche di fascia alta di un drone come il DJI Mavic air 2. Viaggiare con la pioggia è van significa che ha bisogno di un drone affidabile che sia in grado di catturare facilmente i paesaggi e la serie DJI Mavic lo farà senza problemi. Poiché questi droni sono un po’ più vecchi, puoi anche prendere un drone di seconda mano che può farti risparmiare un sacco di soldi. Se volete saperne di più su come acquistare drone di seconda mano controllare il mio altro articolo che include una lista di controllo 50 Park completamente gratuito che è possibile scaricare – clicca qui per essere portato a articolo.
Quale drone usa Itchy Boots?
Itchy Boots è un incredibile YouTube che viaggia in tutto il mondo sulla sua moto condividendo le sue avventure per noi tutti da invidiare.
Perché Itchy Boots ha bisogno di viaggiare in bicicletta, le dimensioni del drone e il peso del drone saranno di estrema importanza. Ha rivelato nel suo blog che usa il DJI Mavic air e lo si può vedere in uno dei video di YouTube datato 29 novembre 2019.
Quando ho guardato per la prima volta i suoi filmati dei suoi viaggi nel 12 agosto 2019 le riprese assomigliano un po’ a quelle che si otterrebbero dalla scintilla DJI. Il mio sospetto è che abbia comprato questo drone perché era il più piccolo sul mercato, ma è stato rapidamente sostituito dal DJI Mavic air a causa del maggiore tempo di volo e delle riprese superiori che può raccogliere.
Perché questo drone?
Il DJI Mavic air è un’incredibile centrale elettrica e lo adoro. Penso ancora che sia uno dei migliori droni che la DJI abbia mai fatto in quanto è così portatile e conveniente e stabile e ha una manovrabilità incredibile che dovrebbe essere un drone che tutti dovrebbero prendere in considerazione se sono nel mercato per l’acquisto di un drone.
Guarda il mio video su YouTube per sapere perché amo così tanto questo drone:
Devo ancora mettere le mani su un DJI Mavic air 2, ma in base alle opinioni di altre persone potrebbe essere il drone che prenderò in considerazione l’aggiornamento… Forse!
Così, ci sono i droni più popolari per alcuni dei più noti YouTubers. Ma, quale drone usano quelli di YouTube in generale? La risposta non è così semplice come si potrebbe pensare.
Quale drone usano gli YouTubers?
Gli YouTubers generalmente usano i droni DJI. Questo perché sono di un grande e ben rispettato produttore di droni e quando si acquista un drone si vuole che sia il più robusto e affidabile possibile.
Una cosa che noterete dalla gamma di droni nell’articolo, sopra è che ogni Youtuber seleziona un diverso tipo di drone in base a ciò che il loro caso d’uso e le esigenze sono.
Utilizzano lo strumento giusto per fare il lavoro!
Tutti gli YouTuber scelgono un drone in base alle proprietà importanti per loro. Se sono uno YouTuber più piccolo probabilmente avranno un drone più economico che non è così costoso per sostituire le batterie. Tuttavia, se sono uno YouTuber molto più grande con molti abbonati hanno correttamente il budget per un drone top di gamma che possono o non possono utilizzare le migliori caratteristiche di.
Molti YouTuber avventurosi avranno bisogno di avere il drone il più piccolo possibile in modo che non occupi troppo spazio mentre viaggiano o si arrampicano durante i loro viaggi d’avventura. Ecco alcuni degli aspetti importanti che gli YouTubers usano per decidere quale drone è il migliore per loro:
Dimensione
Sembra che la dimensione del drone sia una parte molto importante per i registi minimalisti e le persone che viaggiano. Se, tuttavia, lo YouTuber sta producendo principalmente vlog o scenette comiche da casa sua, non ha bisogno della portabilità come caratteristica.
Il più piccolo drone che è stato utilizzato dallo YouTuber è quello di cui ho parlato sopra è il DJI Mavic air. Questo è un grande drone che è piccolo ma ancora potente e molti di loro hanno aggiornato recentemente al DJI Mavic air 2. Questo perché è ancora portatile, pur avendo alcune caratteristiche che nessun altro drone sul mercato ha come super high frame rate e migliorato il sensore e l’elaborazione.
Prezzo
E’ chiaro che il prezzo è un fattore importante per molti acquisti di droni. Ho notato che per gli YouTuber con molti più abbonati hanno acquistato i droni più costosi e più recenti sul mercato. Tuttavia, il drone più costoso non è necessariamente il miglior drone per il modo in cui si intende utilizzarlo.
Acquista sempre un drone che rientri nel tuo budget e puoi prendere dei droni fantastici a un prezzo relativamente economico.
Qualità delle riprese
Sembra che ci sia una grande differenza tra la fonte dei droni che i registi e i videografi usano e danno la priorità a caratteristiche come il frame rate, la qualità delle riprese del drone e la stabilità.
Tuttavia, altri YouTuber danno la priorità alle dimensioni rispetto alla qualità delle riprese. Il messaggio importante da portare a casa per questa parte è che si dovrebbe scegliere un drone che si adatta a ciò che si voleva fare e non solo il miglior drone sul mercato perché è quello che si pensa di dover fare!
Sommario
Il tuo creatore di contenuti preferito usa un drone che si adatta meglio al modo in cui lo userà. Se è uno YouTuber d’avventura, probabilmente darà la priorità alla portabilità rispetto alle riprese. Dall’altra parte dello spettro abbiamo visto che gli YouTuber che sono registi e cantautori danno la priorità alla qualità video e alle riprese in 4K rispetto alla portabilità.
Prendi un drone che si adatta meglio al modo in cui lo userai e non potrai sbagliare!