Quando si acquista per la prima volta un drone si ha l’opportunità di vedere il mondo come mai prima d’ora (se si è acquistato un drone con fotocamera). Molte persone che comprano i droni sono attratte da ciò che hanno visto su Internet e vogliono replicarlo per se stessi nella loro città. Ma, ciò di cui molte persone non si rendono conto è che ci sono molte cose che puoi fare con il tuo drone, sia che si tratti di un drone con fotocamera o di un drone da corsa. Si può anche fare soldi con esso! In questo articolo, risponderemo alla domanda: cosa posso fare con il mio drone? E daremo un’occhiata a tutti i modi in cui il tuo drone può arricchire la tua vita.
Puoi usare il tuo drone per registrare video, scattare fotografie, correre su percorsi ad ostacoli, partecipare a studi scientifici, fare nuove amicizie e puoi anche usarlo per fare soldi vendendo i tuoi filmati!
Ci sono così tante cose che puoi fare con il tuo drone che a volte può essere difficile scegliere esattamente quale parte del drone ti interessa. Se sei interessato al lato creativo del volo dei droni, è quasi certo che ti concentrerai sullo scattare foto e catturare fantastici filmati cinematografici. Se sei più interessato alla velocità e all’agilità di un drone, dovresti dare un’occhiata ai percorsi a ostacoli e alle gare di droni. Ci sono molte comunità online dove puoi trovare un incontro locale per condividere la tua passione e anche imparare e crescere come pilota di droni. Ci sono così tanti posti per incontrare altre persone online che sono certo che ci sarà un gruppo appropriato per qualsiasi interesse, purché si viva in una città abbastanza grande.
Inoltre, il tuo drone può anche farti guadagnare. Puoi affittare il tuo drone, puoi anche vendere le tue immagini del drone e le riprese di stock e puoi anche diventare un pilota in affitto. Tutte queste opportunità ti danno la possibilità di guadagnare soldi usando il tuo drone e compensare il costo dell’acquisto del tuo drone.
Diamo un’occhiata alla cosa più ovvia che puoi fare con un drone con telecamera, cioè scattare foto e fare video.
Indice dei contenuti
Fare foto e registrare video
Fotografia
La fotografia con drone ti permette di catturare immagini che, solo molto recentemente, dovevi affittare e pilotare un elicottero per ottenere. La tecnologia sta avanzando rapidamente e permette alle persone di inviare una telecamera ad alta definizione a molte centinaia di metri nel cielo per ottenere un punto di vista che una volta era riservato ai ricchi e a quelli con le ali.
È sempre più facile catturare filmati mozzafiato con i droni. La loro tecnologia permette all’utente di inquadrare l’inquadratura, regolare le impostazioni (proprio come una fotocamera DSLR) e la tecnologia sta permettendo di inviare sensori più grandi con un drone.
Se vuoi una panoramica completa sulla fotografia con il drone, dai un’occhiata al mio altro articolo – fotografia con il drone per principianti – clicca qui per essere portato alla guida definitiva per i nuovi fotografi.
Proprio come la fotografia terrestre, la qualità delle tue foto è limitata solo dalla tua immaginazione. Ci sono così tante idee fantastiche e fotografie creative di droni online che quasi certamente sarai in grado di trovare uno stile che vuoi replicare e manipolare per creare il tuo.
Ho scritto un lungo articolo sulle idee per la fotografia con il drone – passo in rassegna 20 idee per il drone che ti permettono di migliorare i tuoi scatti con il drone e forniscono ispirazione creativa per i tuoi scatti personali.
Una delle mie foto creative preferite con il drone è quando la prospettiva è spostata e ti dà l’opportunità di usare il terreno come una tela:
Consigli per le foto con il drone:
- Abilita le gridlines – abilitare le gridlines ti permette di inquadrare perfettamente la tua foto usando la regola dei terzi.
- Attiva gli avvisi di sovraesposizione – attivare gli avvisi di sovraesposizione ti permetterà di mantenere i dettagli nella tua foto che potrai far risaltare in post-editing.
- Attacca all’ISO più basso possibile – questo creerà l’immagine più priva di rumore se hai abbastanza luce.
- Capisci cos’è un filtro a densità neutra – sono come occhiali da sole per il tuo drone e iniziare con un filtro ND16 mentre filmi durante il giorno può aiutarti.
Videografia
Se un’immagine dipinge mille parole allora un video con un frame rate di 25 fotogrammi al secondo dipinge 25.000 parole in 10 secondi.
Fare video fantastici con un drone è incredibilmente semplice. I produttori hanno sviluppato una serie di impostazioni di scatto rapido che ti permettono di catturare i comuni scatti del drone con la semplice pressione di un pulsante.
Scendi nella tua città e cattura più filmati possibili. Impara a montare correttamente le riprese, il che include l’editing di base come il taglio e la transizione, ma anche tecniche di editing più avanzate come il color grading, che possono rendere le tue riprese con il drone davvero pop.
Consigli per i video con il drone:
- mantenere l’inquadratura – spesso mi accorgo che quando sto montando il video non mantengo l’inquadratura del drone per tutto il tempo necessario per un montaggio pulito. Non fare questo errore!
- Combina più movimenti – Quando crei riprese panoramiche cinematografiche dovresti combinare 3 movimenti (due minimo per una ripresa perfetta).
- Abituati a tutte le modalità intelligenti per aiutarti – capire come il software del drone può aiutarti a creare riprese fluide. La modalità cinematografica e il blocco della rotta sono un esempio di software che può aiutare anche il pilota di droni più esperto.
Corso ad ostacoli
Essere un super meticoloso con l’allineamento degli scatti e la cattura dei video è nella tazza di tè di tutti. Infatti, quando volo con il mio drone a volte voglio solo volare in giro il più velocemente possibile e spingere il drone ai suoi limiti.
Immagino che anche io voglia mettere alla prova le mie capacità – attivando la modalità sport (il mio DJI Mavic air) e sfrecciando nel modo più sicuro e controllato possibile.
Se vuoi solo sfogarti un po’, puoi allestire un percorso a ostacoli nel tuo giardino, nel parco locale o in un’altra area aperta dove ti è permesso far volare i droni. Puoi anche costruire, o comprare, dei cerchi per droni attraverso i quali volare.
Il bello è che non hai bisogno di un drone dedicato alla prima persona e puoi usare qualsiasi drone con telecamera che abbia una telecamera rivolta in avanti.
Gara di droni
Il drone racing porta i percorsi a ostacoli per droni a un livello completamente nuovo. Le gare di droni sono tipicamente eseguite da droni speciali, fatti su misura, che sono leggeri, agili e incredibilmente veloci. Questi non sono tipicamente droni telecamera che vengono utilizzati come droni di sollevamento.
Le gare di droni diventano incredibilmente serie e competitive, ma si possono fare cose incredibili. Ci sono un certo numero di canali YouTube dedicati alle gare di droni e uno dei migliori è Mr Steel!
Se si porta questa idea all’estremo si trova la prima gara di droni al mondo da 1 milione di dollari che si è tenuta nel 2016.
La cosa bella delle corse di droni è che sarai in grado di trovare una comunità di corse di droni che ti serve – più avanti nell’articolo parlerò di alcuni dei posti migliori per trovare gruppi di interesse comune per trovare amici con cui andare a correre con i droni.
Registra le tue avventure e i tuoi hobby
Registrare le tue avventure è uno dei motivi per cui molte persone con un drone. A volte, le persone da un drone appena prima di partire per il viaggio di una vita in modo che possano catturare alcuni dei loro ricordi proprio come farebbero in un album fotografico.
Si può registrare un hobby che è divertente da guardare. Le riprese con i droni sono molto usate nello sci, nella mountain bike, nel surf e in altri sport ad alta adrenalina – un buon modo per capire se uno sport è adatto al montaggio dei droni è vedere se è sponsorizzato dalla Red Bull.
Quello che ho detto in altre parti di questo blog – le riprese del drone sono utili solo se si ha uno sbocco per esse.
Per chi ha un hobby interessante o sta per iniziare un’avventura consiglio vivamente di iniziare un canale YouTube.
Avviare un canale YouTube
Un canale YouTube non deve servire a raccogliere abbonati, like o visualizzazioni. Un canale YouTube potrebbe essere un luogo dove archiviate e raccogliete tutti i vostri ricordi di un viaggio di una vita, sempre condividendo la vostra passione per un hobby che altri potrebbero trovare interessante.
Iniziare un canale YouTube ti dà un motivo per registrare le riprese del drone e anche un posto per gli amici e la famiglia per controllare quello che stai facendo.
Se ti dimentichi delle metriche di vanità di YouTube e lo usi effettivamente come un posto per conservare le tue foto e i tuoi video, può essere un fantastico caveau di ricordi. Puoi anche impostare il tuo canale YouTube come privato o trasformare i video in privati in modo che le persone possano accedervi solo con un link.
So che i miei canali YouTube hanno tratto grande beneficio dai filmati dei droni e che i filmati dei droni che ho raccolto ora hanno un posto dove possono essere visti da altre persone piuttosto che stare sul mio computer a sprecarsi.
Partecipare agli studi
Puoi anche usare i droni per partecipare agli studi.
I droni sono utilizzati nella ricerca scientifica per una serie di motivi. È interessante notare che i regolamenti sui droni cambiano costantemente e poiché la scienza si muove così lentamente, a volte le domande di sovvenzione possono essere completamente obsolete, il che significa che non possono più far volare i loro droni.
David G. Schmale III della Virginia Tech ha detto a C&en:
Ecco dove potresti aiutare!
Se sei un proprietario di un drone che ha tutte le licenze appropriate, potresti essere in grado di aiutare scienziati e ricercatori a catturare immagini e filmati di alcune aree di protezione ambientale e raccogliere dati su altri ambienti che sono difficili da raggiungere a piedi.
Controlla alcune delle tue università locali che sai che fanno monitoraggio ambientale e chiedi se hanno bisogno di un pilota di droni per aiutare a raccogliere dati per i loro studi.
Questa sarà quasi come non essere un’opportunità pagata, ma la ricerca si basa sempre su volontari entusiasti per raccogliere dati e portare avanti la missione di ricerca.
Puoi aiutare gli scienziati facendo una serie di cose diverse come:
- monitoraggio ambientale
- cattura di campioni di vita marina
- monitoraggio del bestiame
- analisi volumetrica
- studi di cambiamento longitudinale
- rigenerazione degli incendi
- monitoraggio della siccità
- e molto altro…
Se vuoi sapere come puoi essere d’aiuto contatta la tua università locale e sono sicuro che ti daranno molte più informazioni su chi sta facendo cosa.
Fatti nuovi amici
L’unica cosa che amo del mio drone è che porta continuamente gente da me. Quando volo la gente ama i droni e vuole sempre saperne di più. La cosa buona dei droni è che ci sono sempre posti dove puoi incontrare persone e diventare parte di una comunità che condivide il tuo amore per le attività con i droni.
Che si tratti di fotografia, di corse o di altre cose, là fuori c’è una comunità per te – te lo garantisco.
È particolarmente utile quando ti stai trasferendo in una nuova città o stai iniziando un nuovo hobby, cercare su Internet le persone che si incontrano vicino a te. Questo ti dà l’opportunità di fare amicizia e nella mia esperienza i gruppi di interesse comune a cui ho aderito hanno finito per creare amici per tutta la vita.
Ci sono alcuni posti dove puoi trovare, gruppi di metro che includono:
- Eventbrite – Eventbrite riunisce le persone attraverso esperienze dal vivo. Questo è pieno di meet up gratuiti e a pagamento.
- Meetup – Meetup è un servizio che viene utilizzato per organizzare gruppi online che ospitano eventi di persona e virtuali. Basta entrare e digitare drone nel loro motore di ricerca per scoprire cosa si trova.
- Gruppi di Facebook – Facebook ha gruppi che ti permettono di riunirti online con persone che condividono interessi simili.
Vai avanti e raggiungi alcuni di questi gruppi, penso che sarai piacevolmente sorpreso di quanto sia amichevole ogni gruppo di droni! Li adoro perché se sei a corto di cose di cui parlare, sai esattamente dove portare la conversazione: verso i droni!
Fare soldi
Si può anche usare il drone per fare soldi. Ci sono molti modi per fare soldi con un drone, come vendere i tuoi filmati, diventare un pilota a noleggio e persino affittare il tuo drone.
Diamo un’occhiata alla vendita dei filmati del tuo drone.
Vendere le riprese del tuo drone
Vendere le riprese del tuo drone è sorprendentemente semplice, perché ci sono molti siti di stock di droni che ti permettono di caricare i tuoi contenuti e avere accesso a persone che sono alla ricerca di scatti e video proprio come i tuoi.
Per una panoramica completa su come vendere le riprese del tuo drone dai un’occhiata al mio altro articolo di approfondimento – come vendo le riprese del mio drone – clicca qui per scoprire tutte le opzioni per fare soldi con il tuo drone.
Ecco un rapido riepilogo su come puoi vendere le riprese in stock.
Siti di stock
Puoi caricare su diversi siti di stock come Getty images, Shutterstock, Pond five, drone stock, e molti altri.
Ogni sito di stock richiede che tu abbia particolari aspetti del tuo filmato coperti e che sia di una certa qualità. Per esempio, se hai dei loghi o delle persone nel tuo filmato, devi ottenere il permesso per il loro utilizzo.
Ogni sito di stock richiederà che il tuo filmato sia coperto e che sia di una certa qualità.
Ogni sito di stock prenderà anche una certa percentuale delle entrate, quindi assicurati di sceglierne uno con una quota di entrate che ti sta bene.
Crea il tuo sito web
Puoi anche creare il tuo sito web dove puoi mostrare le tue riprese e foto da drone. Devi imparare a guidare il traffico verso il sito web per renderlo redditizio per te e puoi anche usarlo come un sito portfolio per i potenziali clienti.
Dovresti familiarizzare con argomenti come l’ottimizzazione dei motori di ricerca e imparare la manutenzione di base del web in modo che il tuo sito sia veloce e si carichi in modo efficiente quando la gente lo visita.
Un sito web è un modo fantastico per portare le persone ai tuoi servizi e allo stesso tempo mostrare tutti i migliori scatti che hai raccolto.
Mostra su YouTube
Infine, dovresti considerare di caricare le tue riprese su YouTube e di ottimizzarle per la ricerca sui motori di ricerca.
Semplicemente vai nella tua città locale e cattura gli scatti che mostrano la tua città nella luce migliore. Vai nelle aree comuni dove la gente naviga e assicurati anche di registrare qualsiasi sito iconico che la tua città ha – se ti è permesso all’interno del regolamento locale sui droni.
Offrite la licenza a queste due persone per una cifra compresa tra 100 e 400 dollari e guadagnatevi un bel po’ di reddito passivo.
Pilota a noleggio
Se ti fai conoscere e riconoscere per la videografia e la fotografia con il drone puoi affittare il tuo tempo per matrimoni, immobili e altri enti commerciali che hanno bisogno di riprese con il drone.
Affitta il tuo drone
L’ultimo modo in cui puoi fare soldi con il tuo drone è quello di affittarlo. Ci sono un certo numero di posti online che offrono il noleggio di attrezzature peer-to-peer. Alcuni di questi includono:
- Fat lama
- Zilok
- Craigslist
- Mercato su Facebook
Alcuni siti hanno la possibilità di utilizzare i loro contratti di noleggio e l’assicurazione, mentre per altre opzioni come le inserzioni private su Craigslist e Facebook marketplace dovrai inventarti il tuo contratto di noleggio e assicurarti di prendere un deposito cauzionale nel caso in cui non ti restituiscano il drone.
Questi sono i tipi di prezzi che ci si può aspettare di ottenere per i comuni droni DJI a settimana.
Esempio di prezzi di noleggio settimanali
Si può vedere che è possibile guadagnare una discreta quantità di denaro anche da droni relativamente vecchi come il DJI Mavic air e uno qualsiasi dei droni della serie Phantom o Mavic. Un sacco di appassionati di droni hanno un certo numero di droni seduti in giro e potrebbe essere il modo perfetto per fare un bel po’ di soldi.
Sommario
in questo articolo abbiamo coperto tutte le cose che si possono fare con un drone. In definitiva, dipende da quali sono i tuoi interessi e che tipo di abilità sei disposto ad imparare accanto al pilotaggio del tuo drone.
Se sei creativo, prendi in considerazione la fotografia, se vuoi un’esperienza frenetica e ad alta velocità con il drone dovresti considerare le corse con i droni e la creazione di percorsi a ostacoli nel tuo giardino.
Se sei socievole, dovresti considerare di unirti a un gruppo Meetup dove puoi condividere tutte le cose divertenti sul volo e sul pilotaggio di un drone. Inoltre, un gruppo Meetup è un posto fantastico per imparare altre abilità.