DJI care refresh è un piano di assistenza post-vendita che ti fornisce fino a 3 droni sostitutivi in due anni per danni accidentali e fino a 2 nuovi droni per situazioni flyaway. Quando stai considerando l’acquisto di un drone DJI ci sono molte cose da prendere in considerazione. Non solo sarete preoccupati per il tipo di modello che state acquistando e per assicurarvi che possa fare tutte le cose che volevate fare – dovrete anche considerare il prodotto DJI care refresh.
Il servizio DJI care refresh vale la pena se vuoi la pace della mente che il tuo drone sarà riparato dal produttore originale se hai un incidente. L’altra opzione è quella di acquistare l’assicurazione per il tuo drone se non vuoi il fastidio o la spesa della riparazione.
A volte, può sembrare un po’ troppo denaro da spendere oltre all’acquisto di un drone. Per altre persone la tranquillità non ha prezzo. In questo articolo esamineremo tutto quello che c’è da sapere sul programma DJI care refresh e useremo esempi reali di persone che lo hanno usato e persone che non lo toccherebbero mai.
Il pacchetto DJI care refresh è qualcosa che molti consumatori di droni DJI considerano l’acquisto.
Sembra essere lo stesso Comma 22 che accompagna qualsiasi tipo di assicurazione.
Se hai l’assicurazione e qualcosa va storto, ne vale immediatamente la pena, tuttavia, se spendi un sacco di soldi per il pacchetto di aggiornamento e non lo usi tutto ciò che non copre il tuo incidente molto specifico, non ne vale la pena.
Si tratta della tolleranza al rischio di ogni persona e se pagherete o meno per quel piccolo pezzo di mente. Affinché possiate decidere se il DJI refresh vale la pena o meno, ecco tutte le cose che dovreste considerare prima dell’acquisto.
Indice dei contenuti
DJI care vs DJI care refresh
La prima cosa che dovete sapere è che c’è una sottile ma importante differenza tra DJI care e DJI care refresh.
In questa sezione daremo una rapida panoramica delle principali differenze tra DJI care e DJI care refresh.
Qual è la differenza tra DJI care e DJI care refresh?
Per la maggior parte dei nuovi clienti il pacchetto DJI care refresh sarà il servizio che acquisteranno. Il pacchetto DJI care è per i vecchi droni e DJI sembra utilizzare solo il pacchetto DJI care refresh per il futuro.
È possibile acquistare il DJI care refresh insieme al proprio drone DJI in un negozio online, si può andare sul portale di servizio DJI e inserire il numero di serie del proprio drone, e si può anche andare in un negozio ufficiale per acquistare il codice di attivazione DJI care refresh.
Questo rende molto semplice fornire una tranquillità al punto di acquisto direttamente dal produttore del drone.
Cosa copre il DJI care refresh?
DJI care refresh copre una serie di diversi componenti del tuo velivolo.
Se il prodotto si danneggia o vola via durante il normale utilizzo o si ha un incidente con il vostro drone è necessario registrare un caso con DJI, produrre un rapporto di flyaway o inviare indietro il prodotto danneggiato, pagato la tassa di sostituzione, e quindi ricevere la sostituzione per posta.
Sono coperti dal piano di assistenza.
Ogni piano di assistenza include un servizio di sostituzione del prodotto che ti invierà fino a 3 sostituzioni in due anni o due sostituzioni in un anno.
Ci sono una serie di cose che il pacchetto di aggiornamento di cura copre tra cui collisione, danni d’acqua, flyaways, e l’usura naturale del drone.
Ecco un riepilogo di ciò che il pacchetto di aggiornamento di cura DJI copre per ogni tipo di drone:
Il DJI care refresh copre i droni persi?
La copertura DJI care refresh non copre i droni persi o gli aerei parzialmente persi. Il drone deve essere recuperato nella sua interezza per essere inviato a DJI dove possono valutare il danno. Anche se lo si perde sull’oceano è necessario recuperare il drone.
Il DJI care refresh copre le batterie?
La copertura DJI care refresh copre solo le batterie per droni specifici. Il pacchetto care refresh per la serie Mavic e spark copre solo una sostituzione della batteria. Tuttavia, il pacchetto care refresh potrebbe non coprire i danni al prodotto DJI derivanti da una batteria difettosa.
Se la tua batteria funziona normalmente puoi scegliere se rimandarla o meno a DJI. Se rispedisci una batteria a DJI, questa si assicurerà che tu riceva una sostituzione. Tuttavia, se si sceglie di non inviare indietro la batteria non si riceverà una in sostituzione.
A volte, diverse carriere non accettano batterie danneggiate a causa del rischio di incendio che rappresentano durante il transito. Se questo è successo alla batteria del tuo drone, contatta DJI per fornire la prova della batteria danneggiata sotto forma di foto e video e una batteria sostitutiva sarà fornita dopo la verifica.
Cosa non copre il DJI care refresh?
Secondo la pagina informativa DJI care refresh le seguenti cose non sono coperte dal pacchetto DJI care refresh.
1) Il pezzo non è coperto dal servizio di sostituzione.2) Danni a un prodotto non DJI.3) Danni causati dall’utilizzo del tuo prodotto DJI insieme a un prodotto non DJI o a un accessorio/software di terzi non autorizzato da DJI.4) Quando si utilizza il servizio danni accidentali del prodotto, alcune o tutte le parti del prodotto DJI coperte dal servizio di sostituzione sono andate perse.5) Alcune o tutte le parti del prodotto DJI coperte dal servizio di sostituzione sono state rubate, saccheggiate o scartate.6) Danni agli accessori e/o al gimbal causati da riparazioni non autorizzate.7) Il flyaway si verifica dopo che il binding dell’account o del telecomando non è abilitato.8) Danni al prodotto DJI causati da installazione, uso o funzionamento non conformi alle raccomandazioni del manuale utente.9) Danni al prodotto DJI causati dall’utilizzo del prodotto per svolgere attività illegali.10) Perdite dirette o indirette causate da disastri naturali, guerre, azioni militari, rivolte, colpi di stato, attività terroristiche, ecc.11) Miglioramenti tecnici o miglioramenti delle prestazioni del prodotto DJI forniti a pagamento.12) Perdita indiretta e/o profitto anticipato in qualsiasi forma.13) Lesioni personali e/o perdite di proprietà del cliente o di qualsiasi altra persona causate dal prodotto DJI.14) Qualsiasi controversia, arbitrato e/o qualsiasi altra spesa legale relativa al servizio di sostituzione.
Dove è disponibile il DJI care refresh?
DJI care refresh è disponibile nei seguenti paesi:
- USA,
- Canada,
- Paesi dell’UE,
- Regno Unito,
- Svizzera,
- Norvegia,
- Australia,
- Hong Kong,
- Taiwan,
- Giappone,
- Corea del Sud
- Cina continentale.
Stanno aggiungendo nuovi paesi alla loro lista di disponibilità ogni anno e se il tuo paese attualmente non ha il pacchetto refresh care potrebbe essere solo una questione di tempo prima che tu sia in grado di acquistarlo insieme al tuo drone.
Ora, diamo un’occhiata ad alcuni dei lati negativi del DJI care che sono stati menzionati nei forum e dagli acquirenti di droni DJI.
Svantaggi di DJI care
Con qualsiasi grande azienda è inevitabile che ci sia qualche commento negativo intorno al loro servizio clienti e il tempo in cui ci vuole per elaborare alcune estremità. DJI non è diversa e la sua rapida crescita e il rapido lancio di nuovi droni significa che i canali di supporto stanno diventando sempre più congestionati e la riparazione dei droni più complicata.
Si prega di tenerlo a mente mentre si leggono questi lati negativi.
Ecco alcuni lati negativi che sono stati notati nei forum specifici di DJI.
Se perdi il tuo drone sull’acqua non potrai usarlo
Se perdi il tuo drone sull’acqua non potrai chiedere la sostituzione e il servizio di aggiornamento DJI care non potrà inviarti un drone sostitutivo.
Per ricevere un drone sostitutivo è necessario recuperare l’intero drone e restituirlo a DJI per valutare il danno e, potenzialmente, estrarre i log di volo per i propri scopi analitici.
Se vuoi saperne di più su come pilotare un drone in sicurezza sull’acqua dai un’occhiata al mio altro articolo – 12 consigli per volare in sicurezza con un drone sull’acqua – clicca qui per essere portato all’articolo.
Potresti avere a che fare con il servizio clienti
I sistemi sono fantastici fino a quando non funzionano più tutti quelli che cadono fuori dalla norma. DJI ha un processo relativamente noto per trattare con DJI refresh. È semplice come registrare un caso, produrre un rapporto flyaway o rimandare indietro il prodotto danneggiato, pagare una tassa di sostituzione, e poi ricevere il drone sostitutivo.
Tuttavia, ci sono molte persone sui forum che dicono di aver trascorso molte ore al telefono con DJI e inseguendo diversi casi marginali del loro processo. Questo può essere molto frustrante e a nessuno piace essere messo in attesa tutto per chiamare una società che ha il vostro prodotto molto costoso in loro possesso, ma non può dirvi dove si trova o cosa sta facendo.
Avere a che fare con qualsiasi tipo di servizio clienti di grandi aziende può essere molto frustrante e può causare una notevole quantità di ansia per la persona che sta aspettando che il drone venga riparato.
Tempo di attesa – fino a quattro settimane
Il pacchetto DJI care refresh è veloce quanto il componente più lento che sembra essere la spedizione e l’affrancatura del pacchetto da una zona ad un centro di assistenza per fargli analizzare il drone.
Alcuni dicono che ci possono volere fino a 4 settimane per ottenere un drone sostitutivo dopo un incidente.
Se il tempo è fondamentale è meglio andare con l’assicurazione piuttosto che il pacchetto di aggiornamento per la cura del drone, poiché può essere molto più veloce e vi fornirà un assegno con cui andare ad acquistare un drone nuovo di zecca.
Alcune persone non si preoccupano di aspettare il loro drone sostitutivo, purché sappiano qual è l’attesa.
Potrebbero ricevere un drone ricondizionato con dei difetti
Un altro problema che alcune persone stanno affrontando sui forum dopo aver utilizzato il servizio DJI care refresh è che stanno ricevendo droni ricondizionati che hanno anche alcuni difetti.
Il pacchetto DJI care refresh spesso restituisce droni che sono stati ricondizionati da altri utenti che sono stati in grado di essere riparati dopo il loro incidente.
I droni che non hanno alcuni LED funzionanti e hanno un’usura estetica sono stati restituiti a persone che hanno usato il pacchetto DJI care refresh. Le possibilità di ricevere un drone ricondizionato difettoso sono molto scarse e solo un paio di casi sono stati riportati online.
Alternative al DJI care
Se non vuoi usare il DJI care refresh puoi anche scegliere di usare un altro metodo per proteggere il tuo drone e sostituire il tuo drone se viene danneggiato o ha una collisione.
L’opzione migliore per te è l’assicurazione del drone.
Assicurazione del drone
Ci sono molte compagnie che offrono assicurazioni per droni e le loro polizze e la loro copertura cambiano a seconda del livello al quale vuoi proteggere il tuo drone così come la durata del tempo che vuoi la tua copertura.
Due opzioni popolari nel mondo del volo dei droni, con sede negli Stati Uniti, sono:
- StateFarm – l’assicurazione per droni della State farm è diventata un’opzione per gli appassionati di droni a causa delle sue opzioni a basso costo. La polizza assicurativa della State farm offre un’assicurazione per droni sotto la politica degli articoli personali. Questo copre molti oggetti personali che droni e telecamere per sotto. Questo è solo per qualcuno che usa il suo drone in modo ricreativo e non è pensato per la copertura commerciale dei piloti di droni.
- Skywatch – Scott Watch è una compagnia di assicurazione per droni che permette di proteggere il vostro drone per un’ora fino a un anno. Proteggono dalle lesioni corporali di terzi e dai danni alla proprietà, e puoi modificare la tua copertura come e quando ne hai bisogno.
Domande frequenti su DJI Care Refresh
Queste sono alcune domande frequenti sul servizio DJI care refresh.
Quanto dura il DJI care refresh?
Il servizio DJI care refresh dura fino a 2 anni a seconda del servizio che hai acquistato. Puoi scegliere uno o due anni per un massimo di 3 droni sostitutivi e due flyaway.
Puoi ottenere il DJI care refresh su un drone usato?
È possibile utilizzare il servizio DJI care refresh sui droni usati che soddisfano i seguenti criteri: prodotto nuovo di zecca e non attivato, velivolo o gimbal attivato nelle ultime 48 ore, velivolo approvato tramite verifica video.
Se stai acquistando DJI Care Refresh separatamente per un prodotto DJI acquistato in precedenza, DJI Care Refresh sarà attivato automaticamente entro 24 ore.
Puoi ottenere il DJI refresh dopo 48 ore?
Puoi ottenere il DJI refresh dopo 48 ore solo se hai un prodotto nuovo di zecca e non attivato.
Quanto tempo ci vuole per DJI per riparare il drone?
Può impiegare fino a 4 settimane perché DJI ripari un drone e te lo rimandi.
Puoi comprare DJI refresh ogni anno?
Puoi comprare il DJI refresh solo una volta. Sia per un anno che per due anni, purché il velivolo sia nuovo di zecca e non attivato, e sia stato approvato tramite verifica video. Dopo un anno è possibile acquistare il servizio DJI care.
Il DJI refresh si trasferisce al nuovo proprietario?
È possibile trasferire un pacchetto DJI refresh a un nuovo proprietario. Il DJI care refresh viaggia con il drone ed è in grado di essere recuperato dal nuovo proprietario del drone.
Come si controlla se si ha il DJI care?
Per controllare se hai il DJI care devi andare sul sito del servizio DJI e inserire il numero di serie del drone nel loro sistema per controllare il suo stato attuale.