Ci sono molte cose che si possono far cadere da un drone. Usare il tuo drone per consegnare pacchi, fornire intrattenimento con oggetti di scena di Halloween, lanciare paracadute o lanciare esche per la pesca con il drone può essere l’uso perfetto per un vecchio o nuovo drone. In questo articolo, daremo un’occhiata alle cose che si possono far cadere da un drone e forniremo link a prodotti e considerazioni per farlo in modo sicuro.
Puoi far cadere molti oggetti da un drone, compresi gavettoni, lenze, paracadute contenenti regali o pacchi, e puoi usarlo per spaventare i tuoi ospiti con oggetti di scena volanti. La considerazione più grande è il tempo di volo, poiché il peso del carico utile può ridurre significativamente la durata della batteria.
Ci sono pochissimi droni di livello consumer che possono far cadere carichi utili senza usare e implementare qualche forma di accessorio di terze parti. Usare accessori di terze parti sul tuo drone può essere rischioso se non sono fabbricati bene.
Per poter far cadere qualcosa da un drone, il drone deve essere in grado di:
- trasportare una quantità appropriata di peso
- rimanere in volo stabile con l’aumento del carico utile
- avere abbastanza batteria per completare la missione
- avere un sistema di attivazione esterno per far cadere i carichi utili nel posto appropriato.
Inoltre, non tutti i droni possono portare lo stesso peso. Se vuoi saperne di più sui droni che possono trasportare cose, dovresti controllare il mio altro articolo – clicca qui – proprio passare attraverso tutti i droni più popolari sul mercato che possono portare fino a 18 kg.
Quando si usa un drone per trasportare oggetti particolarmente pesanti, si possono usare diversi metodi per aumentare la potenza di sollevamento e la spinta verso l’alto. I metodi includono l’aumento del numero di eliche, l’aumento della capacità della batteria e del tasso di scaricamento, l’aumento della potenza dei motori, o il cambiamento del tipo di carburante per un drone ibrido a benzina o elettrico.
Questi metodi possono essere utilizzati per aumentare la spinta verso l’alto.
Ci sono una varietà di oggetti che si possono far cadere da un drone. Alcuni di essi sono solo per divertimento mentre altri sono incredibilmente utili.
Indice dei contenuti
Cose che puoi far cadere da un drone
Ho il DJI Mavic Air, e ho sempre voluto farlo volare a casa dei miei amici portando un carico di dolcetti o gavettoni. Ho anche giocato con l’idea di usare il mio DJI Mavic Air per una spedizione di pesca con il drone per la pesca dalla riva.
Qui ci sono tutti gli oggetti che la gente ha fatto cadere da un drone.
Palloncini d’acqua
Una delle cose più mancate, subdole e divertenti da far cadere da un drone è un palloncino d’acqua.
Tutti si divertono con una battaglia d’acqua nel caldo dell’estate. Aggiungere palloncini d’acqua a un drone è l’attacco di livello successivo che nessuno si aspetta.
L’unico problema dell’acqua è che è molto pesante. Con una densità di 1 g/cm³, può diventare rapidamente troppo pesante per il tuo drone da trasportare per una quantità significativa di tempo. Inoltre, i droni e l’acqua non si mescolano bene. Se il tuo drone si bagna, può facilmente danneggiarsi irreparabilmente.
Nonostante, con una vista semplici precauzioni cadere palloncini d’acqua dal tuo drone può essere un’attività divertente per l’estate. Se volete controllare alcuni video di YouTube, uno dei più popolari su YouTube è questo in cui Carlson Miller fa cadere palloncini d’acqua da un drone:
Linea di pesca
La pesca con il drone sta diventando sempre più popolare in quanto molti droni impermeabili lasciano cadere l’esca e cercano i pesci sott’acqua. Se vuoi saperne di più sui migliori droni per la pesca, dai un’occhiata al mio altro articolo – clicca qui – dove passo in rassegna tutti i droni moderni e aggiornati che le persone hanno utilizzato per la pesca con il drone.
Pescare con un drone ti permette di pescare dalla riva e di catturare comunque pesci enormi. Apre il mondo della pesca sportiva a chi non ha una barca. È possibile utilizzare un drone per esplorare nuovi punti di pesca, trovare banchi di pesci e lanciare la lenza a una distanza enorme.
È questa potente combinazione che rende la pesca con i droni popolare ed efficace. In questo video di YouTube, questi pescatori possono trovare una palla di pesce esca che i tonni stanno attaccando e far cadere il loro gancio proprio nel mix – è uno spettacolo piuttosto incredibile da guardare:
Ci sono connettori per una grande varietà di comuni droni di consumo per far cadere le esche. Molti metodi fai da te sono un po’ più rischiosi perché si affidano a sistemi di rilascio meccanici piuttosto che a trigger elettronici.
Nonostante, usare un drone per lanciare la tua lenza in un banco di pesci affamati è un uso fantastico di un sistema di lancio del drone.
Pacchi
I droni possono anche essere utilizzati per far cadere dei pacchi contenenti qualsiasi materiale o dolcetto che si voglia far cadere. I droni sono stati a lungo propagandati come il futuro della consegna dei pacchi. Diversi paesi in tutto il mondo hanno testato la fattibilità dell’uso dei droni, e dal 2013 (quando fu annunciato Amazon prime air), c’è stata una notevole corsa alla tecnologia.
Il pacco non deve contenere nulla di fragile che possa rompersi all’atterraggio. L’altezza a cui si lascia cadere un pacco determinerà quanto bene sopravvive al lancio in aria.
Si può consegnare
Puoi consegnare:
- dolci
- cibo
- medicina
- acqua
- giocattoli
- o qualsiasi altra cosa che la tua immaginazione possa inventare.
Se vuoi garantire la sicurezza del tuo carico utile, potresti usare un paracadute per ridurre la sua velocità di discesa e ammorbidire l’atterraggio. Diverse aziende offrono attacchi e accessori di terze parti per far cadere più di un oggetto durante una missione di volo.
Utilizzare il paracadute significa che puoi far cadere oggetti fragili e non fragili insieme nello stesso volo, senza dover cambiare l’altitudine da cui lasci cadere i tuoi oggetti.
Cose divertenti
Puoi anche usare il tuo drone per far cadere cose divertenti. I palloncini (riempiti d’aria) possono essere una cosa fantastica da lanciare ad una festa. Puoi anche volare intorno agli oggetti di scena di Halloween o far cadere il centro nel mezzo di una festa per bambini.
Fino a quando non è incredibilmente pesante, fragile, e le condizioni ambientali ti permettono di far volare il drone in sicurezza, un drone può essere messo a grande uso per scopi di intrattenimento.
Qui ci sono alcune considerazioni per te se stai pensando di far cadere qualcosa da un drone – specialmente se è pesante o se lo stai facendo cadere in una folla di persone.
Considerazioni per far cadere qualcosa da un drone
Utilizzare il tuo drone per far cadere le cose significa che probabilmente solleverai qualcosa sopra la testa delle persone. Far volare un drone sopra una folla è spesso illegale, e hai bisogno del permesso esplicito delle persone che stai sorvolando.
Anche se la maggior parte dei droni farà solo danni superficiali al corpo umano, se fa male, posso facilmente accecare qualcuno. Tenere le parti morbide e carnose lontano dalle eliche che girano veloci è molto importante.
Persone
Nella maggior parte dei paesi, non è permesso volare sopra le persone. In Australia, nel Regno Unito e negli Stati Uniti d’America, ci sono severe linee guida sulla distanza per volare vicino alle persone. Per esempio, in Australia, devi essere ad almeno 30 m di distanza da qualsiasi persona nella zona. Le uniche persone ammesse sotto il drone sono quelle che stanno attivamente aiutando a volare o a navigare.
Prima di usare il tuo drone per far cadere qualcosa, dovresti ottenere il permesso esplicito del proprietario del terreno e delle persone sopra le quali stai volando.
Peso
La prossima considerazione importante è il peso dell’oggetto che stai sollevando. Sollevare un oggetto pesante diminuisce il tempo di volo dei droni, il che può coglierti di sorpresa.
La quantità di peso che un drone può sollevare dipende dalla dimensione dei motori, dal numero di eliche, dalla capacità della batteria e dal tasso di scarica, e da molti altri fattori come la dimensione e il passo delle eliche.
Quanto peso può portare un drone?
La quantità di peso che un drone può trasportare dipende da una varietà di fattori. In genere, la gente cerca di trasportare cose con droni di livello consumer. Nella tabella qui sotto, ho compilato una lista di carichi utili ufficialmente dichiarati e di esperimenti su YouTube che hanno esaminato questa particolare domanda per vari droni.
C’è una società che è stata scorporata dal MIT chiamata Top Flight Technologies. Sono specializzati nel fornire sistemi di energia ibrida ai droni per fare due cose:
- Consentire ai droni di sollevare e trasportare cose più pesanti
- Aumentare i tempi di volo (di dieci volte!)
Il loro approccio unico alla tecnologia dei droni è come sviluppare una Prius per il cielo. Il sistema a doppio carburante permette al drone di volare fino a 2,5 ore mentre trasporta circa 20 libbre.
Ma non si accontentano solo di questo. La startup sta tranquillamente sviluppando un drone ibrido da 100 chilowatt che può sollevare 100 chilogrammi – abbastanza per trasportare un umano o due – fino a tre ore.
Il futuro per i droni pesanti sembra eccitante e molto al di là di ciò che possiamo raggiungere ora!
Danni all’acqua
Si noterà che un paio di esempi di cose che si possono far cadere includono il volo con l’acqua o sopra l’acqua. Se stai volando sull’acqua, come nella pesca con il drone, ti consiglio vivamente di procurarti un drone impermeabile. Puoi controllare i migliori droni impermeabili nel mio altro articolo – clicca qui.
Se l’acqua entra nel corpo del drone, può facilmente danneggiare l’elettronica interna e cortocircuitare i circuiti. In un combattimento in acqua, la direzione dell’acqua è imprevedibile, il che può aumentare la probabilità che l’acqua entri nelle prese d’aria di un drone (che sono lì per dissipare l’enorme quantità di calore generato).
Aiuterebbe se foste super attenti con il vostro drone ovunque vicino all’acqua. Sarà la prima cosa a causare danni significativi al tuo drone.
La fragilità dell’oggetto caduto
Infine, la fragilità dell’oggetto che vuoi far cadere giocherà un ruolo importante nel determinare l’altitudine a cui ti è comodo far cadere il carico utile.
Se stai facendo cadere un oggetto fragile, puoi usare un paracadute, o puoi far cadere l’oggetto da un’altitudine molto più bassa. Se l’oggetto è particolarmente fragile, si può scegliere di atterrare prima di rilasciare l’oggetto.
Se si tratta di un oggetto particolarmente fragile, si può scegliere di atterrare prima di rilasciarlo.
Alcuni dei migliori prodotti per far cadere le tue cose dal tuo drone sono inclusi qui sotto.
Prodotti per far cadere gli oggetti dal tuo drone
Drone Sky Hook
Skyhook è una società che è stata in giro per un tempo relativamente lungo, e sono specializzati in ganci per una varietà di droni di consumo DJI. Possono essere utilizzati per la pesca del drone, la consegna del drone e il rilascio del carico utile. Hanno una tecnologia brevettata e dispositivi che possono attaccare rapidamente ai droni della serie DJI Mavic e della serie Phantom.
Non sono richieste modifiche al tuo drone e non sono necessari strumenti per attaccare i loro prodotti. Alcuni altri prodotti richiedono di attaccare il drone alla luce LED anteriore. Mi piace questo prodotto perché l’attacco di terze parti non influisce su nessuna delle capacità del sensore.
Sistema di lancio STARTRC Mavic Air 2S
Ci sono vari sistemi di lancio su Amazon – clicca qui per essere portato ad alcuni dei più popolari – e sono anche disponibili per i droni più aggiornati.
Uno dei più popolari permette di trasportare oggetti sul DJI Mavic air 2S. Rileva il sistema di luci LED del drone e, quando è acceso, si attiva l’airdrop. Può trasportare fino a 500 g, il che è perfetto per piccoli palloni e piccoli pacchi.
Sommario
In questo articolo, abbiamo esaminato tutto ciò che devi sapere su come far cadere qualcosa dal tuo drone. Per farlo in modo sicuro bisogna far cadere pacchi relativamente piccoli da un’altezza di sicurezza e assicurarsi di non ferire nessuno sotto di sé, ottenendo un permesso esplicito per volare sulla folla.