La maggior parte dei regolatori di volo dei droni richiedono che tu tenga il tuo drone in una linea di vista diretta. Questo regolamento significa che si dovrebbe essere in grado di identificare facilmente il vostro drone tra l’ambiente di fondo. Non credo di aver sentito di nessun pilota di droni a cui sia stato chiesto specificamente se possono identificare il loro drone a una certa distanza, ma essere in grado di vedere il tuo drone significa che puoi volare con molta più sicurezza.
Puoi rendere il tuo drone scegliendo un drone con un colore più luminoso, usando un drone con una superficie maggiore, aggiungendo luci, aggiungendo decalcomanie e skin, aggiungendo nastro riflettente, usando le protezioni per le eliche e creando il massimo contrasto con l’ambiente.
Rendere il tuo drone più visibile significa che potrai volare con più sicurezza assicurandoti che ci sia molto spazio libero intorno al drone. Mi piace vedere uno spazio completamente libero intorno al mio drone, il che mi permette di evitare di tagliare alberi, superfici o altri ostacoli sporgenti come i cavi.
Questi sono tutti i modi in cui puoi rendere il tuo drone più visibile, come supportato dalla mia esperienza personale e dagli amici che volano con i droni.
Indice dei contenuti
Acquista un drone con più colore
Uno dei modi migliori per assicurarsi di poter vedere più facilmente il tuo drone è quello di scegliere un drone con un colore che contrasti con l’ambiente in cui tipicamente voli. I droni sono disponibili in vari colori, dal nero al bianco, all’arancione, al verde, al grigio e molto altro. Hanno anche delle luci sul lato anteriore e posteriore del drone, che possono aiutare ad aumentare la visibilità ad una distanza maggiore.
Scegliere un drone con un colore che contrasti al meglio il tuo normale ambiente di volo significa guardare la ruota dei colori e scegliere un drone con un colore opposto allo sfondo naturale.
Il colore migliore per la visibilità del drone
Per capire quale sia il colore migliore per la visibilità del drone, dobbiamo capire un po’ di scienza del colore. Qui sotto c’è un’analisi della ruota dei colori.
la ruota dei colori comprende i colori primari come il rosso, il blu e il giallo e dispone i colori secondari e terziari intorno alla ruota dei colori secondo la loro relazione con questi colori primari.
Possiamo usare questa ruota per creare il massimo contrasto tra il nostro ambiente e il drone che stiamo pilotando. Per esempio, se si vola principalmente in blu chiaro, un drone arancione risalterà meglio sullo sfondo naturale del cielo blu. In alternativa, se si vola su foreste verdi, si può scegliere un drone rosso per fornire il massimo contrasto.
Ecco un rapido riassunto dei tipi di droni che potrebbero essere i migliori per il tuo ambiente locale:
Puoi vedere che ora c’è un colore che è più adatto a tutti gli ambienti. I produttori hanno scelto corpi bianchi e neri per coprire una gamma di ambienti diversi. Se voli regolarmente in un particolare tipo di colore di sfondo, ti consiglio di aggiungere delle decalcomanie o di acquistare un drone con colori contrastanti.
Acquista un drone con una superficie maggiore
Un’altra opzione per le persone che vogliono rendere il loro drone più visibile è quella di acquistare un drone con una superficie maggiore.
I droni stanno diventando sempre più piccoli, con droni tascabili e pieghevoli che aumentano di popolarità. La dimensione decrescente significa che può essere difficile da identificare
In genere, questi droni non sono portatili o pieghevoli, e sono più ingombranti per viaggiare. I droni con un fattore di forma solido e un telaio ingombrante includono:
- Droni della serie DJI Phantom
- Drone splash della Swellpro
- Drone Potensic T25
E qualsiasi altro drone a corpo fisso.
La maggiore superficie significa che potrai volare più lontano dal controller pur mantenendo una linea di vista diretta con il tuo drone.
Aggiungi più luci
Il mio DJI Mavic Air è dotato di luci rivolte in avanti e indietro. Non solo mi dicono in che direzione sta puntando il drone, ma mi permettono anche di vedere in che modalità è attualmente il drone. Le diverse modalità hanno colori diversi, quindi so se sono in modalità fotografia o video.
I colori sono rosso, giallo o verde, e a volte lampeggiano. Trovo che le luci lampeggianti sono molto più facili da identificare su uno sfondo naturale, ed è probabilmente il motivo per cui la maggior parte dei veicoli aerei hanno una qualche forma di illuminazione stroboscopica. Certamente fa risaltare il velivolo.
Aggiungere luci extra al tuo drone è anche un altro modo per farlo risaltare. È possibile utilizzare luci fisse o luci stroboscopiche, e mi sento come luci stroboscopiche sarà molto più efficace per rendere il vostro drone stand out.
Luci fisse
Le luci fisse sono attaccate al corpo o al braccio del drone usando nastro adesivo o ganci di plastica. In genere le luci fisse servono per avvistare gli animali ed eliminare il percorso davanti al drone. È possibile acquistare diversi kit di torce e kit di illuminazione per molti droni disponibili in commercio.
- Lume Cube Drone Lighting Kit
- ARCADORA Flashlight Flying Night Light
Molte delle luci per droni che sono continuamente accese hanno anche una funzione strobo. La funzione strobo fa certamente risaltare meglio il drone su uno sfondo naturale, e alcune delle mie luci strobo preferite sono elencate qui sotto.
Luci stroboscopiche
Le luci stroboscopiche sono disponibili in vari colori, e si dovrebbe scegliere il colore che meglio si distingue contro lo sfondo del vostro ambiente naturale di volo. Ecco alcune delle luci stroboscopiche più popolari per un drone attualmente sul mercato.
- Firehouse ARC Light
- Lume Cube Drone Strobo
- Luci stroboscopiche per droni
Fissaggio al drone
Ci sono due modi per attaccare le luci a un drone: adesivi e fermagli. Raccomando di usare i ganci di plastica perché hanno meno probabilità di degradarsi nel tempo e di cadere dal tuo drone. Possono anche essere trasferiti da un drone a un altro relativamente facilmente se si decide di aggiornare il tuo drone.
Non mi piace particolarmente attaccare qualcosa al mio drone, in quanto può essere un po ‘di dolore per rimuoverlo in futuro se si dovesse vendere il tuo drone.
Aggiungi decalcomanie e skin
Se non puoi acquistare un drone con il colore che desideri, puoi aumentare la sua visibilità aggiungendo decalcomanie e skin al corpo del drone.
La decalcomania può essere un intero involucro per ogni parte del drone, o possono essere forme individuali che si attaccano a varie parti del tuo drone – tipicamente il corpo e le braccia.
Decalcomanie
C’è qualcosa di bello in un drone personalizzato. Ci sono molti venditori su Etsy che forniscono skin personalizzabili per vari droni DJI e altri produttori. Le decalcomanie non solo hanno un bell’aspetto, ma possono anche proteggere il tuo drone da qualsiasi danno e coprire eventuali graffi o usura superficiale che si desidera nascondere.
Le decalcomanie possono essere personalizzate contattando alcuni dei commercianti su Etsy, quindi contattali se non riesci a trovare quello che stai cercando. Le decalcomanie sono un modo fantastico per rendere tuo il tuo drone e aumentarne la visibilità.
Uno dei modi più sorprendenti e convenienti per rendere il mio drone meno attraente per gli attacchi degli uccelli e aumenta la sua visibilità è quello di aggiungere una decalcomania luminosa, come questa su Amazon. Mi ha aiutato a volare con più fiducia.
Nastro riflettente
Se non vuoi comprare una decalcomania fatta apposta per il tuo drone, puoi scegliere di usare del nastro riflettente.
Posso mettere del nastro riflettente sul mio drone?
Puoi scegliere tra una grande varietà di diversi nastri riflettenti come questi su Amazon – clicca qui.
La cosa bella di usare il nastro riflettente disponibile in commercio è che puoi anche usare diversi colori con il tuo drone. Non sei limitato ai colori dell’involucro di un particolare produttore.
I nastri riflettenti possono essere metallici, il che è ottimo per riflettere la luce del sole. Può essere un colore brillante con componenti luminosi che sono ottimi per il volo al crepuscolo e gli sfondi ambientali più scuri.
Il nastro riflettente può essere di un colore brillante con componenti luminosi che sono ottimi per il volo al crepuscolo e gli sfondi ambientali più scuri.
Il nastro riflettente può anche essere usato per rendere più evidente l’orientamento del tuo drone. Forse potresti mettere del nastro verde sulla parte anteriore e arancione sulla parte posteriore del drone per aiutarti a identificare l’orientamento del drone.
Protezioni dell’elica
Le protezioni dell’elica possono anche essere usate per rendere il drone più visibile da lontano. Molti dei droni oggi disponibili in commercio sono dotati di una varietà di diverse protezioni per l’elica che puoi usare quando voli per la prima volta con il tuo drone. Non solo tengono al sicuro i piloti principianti di droni, ma permettono anche di aumentare la sezione trasversale del tuo drone quando viene visto da lontano.
Le protezioni per l’elica possono causare lievi instabilità in caso di vento forte o medio. La maggior parte delle protezioni dell’elica sono molto leggere e sottili per evitare enormi effetti del vento. Tuttavia, cambierà il modo in cui il tuo drone risponde, quindi devi stare più attento.
Porta un carico utile
È anche possibile aumentare la visibilità del tuo drone portando un carico utile. I droni commerciali possono trasportare fino a 1 kg senza problemi significativi. Se vuoi sapere quanto un drone può trasportare, controlla il mio altro articolo – dove vado attraverso tutti i diversi droni e link a fonti dove si testano i carichi massimi.
Potresti portare un oggetto altamente riflettente o visibile durante il volo.
Devi assicurarti che l’oggetto abbia un peso relativamente alto attaccato alla base. Altrimenti, potrebbe essere risucchiato dalle eliche e causare un incidente. Il carico utile potrebbe essere un nastro appesantito, una scatola, un oggetto metallico, una luce stroboscopica o un altro oggetto altamente visibile.
Il carico utile dovrebbe essere sospeso circa 1 m sotto il drone per tenerlo ben lontano dalle eliche.
Se il carico utile è particolarmente pesante, può anche causare un effetto pendolo sul drone e farvi perdere il controllo in caso di vento forte o di virate e accelerazioni veloci.
Vola con il sole alle spalle
Un altro modo per rendere il tuo drone molto più visibile è quello di assicurarsi che il sole possa riflettere sul corpo del drone in modo efficiente.
I droni che sono bianchi o dai colori brillanti si affidano alla luce incidente del sole per rimanere il più visibili possibile.
Questa luce migliorerà la visibilità del tuo drone e ti permetterà di volare con una linea di vista diretta e a distanze maggiori.
Volare con il sole alle spalle funziona per droni bianchi e neri di tutti i modelli.
Il raggiungimento del punto di decollo e il posizionamento possono essere pianificati utilizzando le mappe di Google e la conoscenza della posizione e del movimento del sole nel cielo prima del decollo.
Crea il massimo contrasto con l’ambiente
In definitiva, è necessario creare il massimo contrasto tra il drone e l’ambiente naturale. Puoi farlo usando colori, luci e il riflesso della luce incidente dal sole o da un’altra fonte artificiale.
Più contrasto riesci a creare, maggiore sarà la tua capacità di vedere i tuoi droni a distanze maggiori. Non c’è una regola precisa e veloce, e potrebbe essere necessario provare diversi approcci per creare la massima quantità di contrasto. Potrebbe anche essere necessario combinare più approcci come il colore e la luce per ottenere il massimo effetto.
Usa più spesso la mappa GPS
Assicurarsi che il tuo drone sia super visibile può essere aiutato anche dalla tecnologia. Sarebbe d’aiuto se non volassi mai il tuo drone fuori dalla linea di vista diretta, ma usare la tua posizione GPS visualizzata sullo schermo ti aiuterà a rendere il tuo drone molto più visibile.
Combinare le caratteristiche fisiche del drone con una guida software per individuare l’esatta posizione e direzione del drone è il modo migliore per rendere il tuo drone molto più visibile. Se sai esattamente dove si trova il drone e in che direzione si sta dirigendo, sarai in grado di dire dove si trova il tuo drone nello spazio 3D con molta più sicurezza.
Utilizzare il flusso video in prima persona è anche un altro modo potente per aumentare la visibilità del tuo drone. Usando il flusso video e la linea di vista diretta, non dovresti mai usare il tuo drone tra le distrazioni ambientali.
Sommario
Questo articolo ha esaminato tutto ciò che puoi fare per rendere il tuo drone molto più visibile. Mantenere il tuo drone in vista diretta e utilizzare aggiunte fisiche come luci e colori diversi aumenterà la visibilità. Assicurarsi che il tuo drone abbia una quantità massima di contrasto tra il drone e l’ambiente naturale è la chiave per aumentare la gamma visibile.